CONFAGRICOLTURA MANTOVA – “GIOVANE TERRA”: A TRIONFARE È L’ALLEVAMENTO FUTURISTICO DI FRANCESCO BIANCHINI

Grande successo per la terza edizione di “Giovane Terra”, la rassegna fotografica promossa e organizzata da Confagricoltura Mantova e dai Giovani di Anga Mantova, quest’anno dedicata al tema dell’architettura rurale.

Bianchini - 1° posto

Bianchini – 1° posto “Aziende futuristiche”

Alla Fiera Millenaria è andata in scena la premiazione finale delle foto vincitrici, con le prime tre posizioni decise da una giuria selezionata e un premio speciale decretato dai voti che il pubblico della Fiera ha potuto esprimere nell’ultima settimana. Al primo posto si è piazzata “Aziende futuristichedi Francesco Bianchini, uno splendido scatto realizzato con il drone di un allevamento di suini nei pressi di Pegognaga.

Serra secondo posto

Serra – 2° posto “Nelle terre di Castellaro”

Al secondo posto “Nelle terre di Castellaro” di Roberto Serra, che con una foto in bianco e nero ha presentato un vivaio dell’alto Mantovano durante il periodo invernale, connubio perfetto tra immagine rurale e studio architettonico.

Ghisi terzo posto.jpeg

Ghisi – 3° posto “Attrezzatura e campi della Bassa

Terza classificata invece “Attrezzature e campi della Bassa”, foto di Gabriele Ghisi che, sempre tramite drone, ha immortalato l’irrigazione di un terreno agricolo, con un insieme di linee, contrasti e luci attentamente accostati.

Castagna - premio pubblico

Castagna – premio pubblico “La crescita della vita”

Il premio speciale del pubblico invece è andato ad Angelo Castagna, che con “La crescita della vita” ha ritratto uno splendido nido di rondini: «Siamo molto soddisfatti della riuscita della nostra rassegna – spiega Marco Varoli, vicepresidente di Anga Mantova – che giunta al terzo anno presenta numeri in continua crescita. Diamo a tutti appuntamento all’edizione 2020».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.