MANTOVA – PALAZZO SOARDI: SERATA DI SENSIBILIZZAZIONE SU BENESSERE E STILI DI VITA. INCONTRO APERTO AL PUBBLICO

Serata di sensibilizzazione su benessere e stili di vita” è il titolo dell’incontro aperto al pubblico organizzato da l’Apcat Mantova Odv, l’Associazione Provinciale dei Club Alcologici Territoriali (metodo Hudolin), che si terrà venerdì 20 settembre, alle 21.00, nella sala degli Stemmi di Palazzo Soardi in via Frattini 60.

BENESSERE.jpg

La serata, rivolta a tutti i cittadini, con il patrocinio e il contributo del Comune di Mantova, sarà aperta dalla presentazione introduttiva a cura di Stefano Alberini servitore insegnante di Club a Guastalla. Poi gli interventi di alcune famiglie dei Club Alcologici locali e del responsabile del Ser.d. di Mantova Marco Degli Esposti. Parteciperà anche l’assessore comunale al Welfare Andrea Caprini.

L’incontro costituisce un momento di contatto con le persone della comunità per far conoscere un’importante proposta dell’Apcat di Mantova, ovvero il prossimo “Corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico sociale dai problemi alcol correlati al Benessere della Comunità (metodo e cultura V. Hudolin)” che si terrà a Mantova dal 7 al 11 ottobre presso l’Oratorio parrocchiale del Gradaro (info.: Roberto Basso, Cell. 333 3152097).

L’iniziativa mira prima di tutto a preparare dei servitori insegnanti per l’apertura di nuovi Club – spiegano gli organizzatori –, ma più in generale ad aiutare le persone ad approfondire la conoscenza sui propri comportamenti e stili di vita. Tutto questo verrà fatto seguendo il metodo e la cultura di Vladimir Hudolin, uno psichiatra croato scomparso nel 1996 e considerato fra i massimi esperti nel settore dell’alcologia e della psichiatria sociale e ideatore dei Club”.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.