OGNISSANTI ALLE BERTONE: LO SPETTACOLO DEL FOLIAGE PER L’ULTIMO GIORNO DI APERTURA DEL PARCO

Lo spettacolo del foliage è il grande protagonista dell’ultimo giorno di apertura di Parco Bertone, che venerdì 1° novembre accoglierà il pubblico per una giornata finale di passeggiate, relax e meraviglie di natura, prima della chiusura stagionale.

11 NOVEMBRE PARCO DEL MINCIO

Il bosco romantico dei Conti D’Arco si è vestito dei colori dell’autunno, una visione d’incanto per chi alza gli occhi al cielo ad ammirare le piante secolari ammantate di giallo, ocra, rosso e marrone, e per chi scruta a terra il tappeto multicolore composto da foglie di ogni forma e dimensione. Da non perdere, la pioggia danzante di foglie a ventaglio dal colore giallo paglierino, che scende lenta e leggiadra dall’imponente Gingko Biloba, uno degli alberi più maestosi del centro visite del Parco del Mincio.

Note di rosso acceso e blu cobalto provengono dalle bacche che adornano gli arbusti nel sottobosco dove, qua e là, si scorgono le inconfondibili sagome dei funghi stagionali. Perle di rugiada stillano dai rami e accendono i prati intorno alla villa nobiliare e alle antiche scuderie, che la poesia della stagione rende ancora più affascinanti.

Per godersi in totale relax il multiforme spettacolo dell’autunno alle Bertone, è possibile accomodarsi ai tavoli del Gingko garden BioBar, gestito dall’associazione Amici di Palazzo Te, e gustare una merenda della tradizione e una bevanda biologica.

Venerdì  1° novembre Parco Bertone sarà aperto dalle ore 10.00 fino al tramonto.

Biglietto d’ingresso: 2 euro adulti, gratis fino a 12 anni e over 70.

Durante i mesi freddi, Parco Bertone resterà chiuso al pubblico per le manutenzioni periodiche programmate dal Parco del Mincio.

La riapertura è prevista per nella primavera 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.