MANTOVA – ORDINE, DISORDINE, ORGANIZZAZIONE. L’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DELLE OCCASIONI COLTE. CONVEGNO AL BIBIENA

 

teatro bibiena

Comune di Mantova e Accademia Nazionale Virgiliana, in collaborazione con l’Associazione italiana Controllo Qualità, hanno organizzato un convegno aperto al pubblico, di studio ispirato a Edgar Morin, dal titoloOrdine, disordine, organizzazione. La Pubblica amministrazione delle occasioni colte”, che si terrà nella giornata di martedì 12 novembre al Teatro Bibiena.

La prima sessione della mattina, con inizio alle 9.30, vedrà la partecipazione di docenti universitari ed esperti che interverranno sui modelli organizzativi nel pensiero teorico. Il convegno avrà principalmente una funzione formativa per recuperare i presupposti teorici a sostegno della necessità e dell’opportunità per la Pubblica Amministrazione di dotarsi di un modello organizzativo in grado di ottimizzare le risorse e migliorare i servizi.

Interverranno docenti, tecnici ed esperti: Maria Angela Malavasi, Renato Ruffini, Leonida Tedoldi, Claudio Russo, Andrea Margheri, Claudio Rosso.

Alle 14.30 al Bibiena prenderà il via la seconda sessione sui “modelli organizzativi nella pratica” con una tavola rotonda per mettere a confronto le Amministrazioni pubbliche eccellenti.

Interverranno il presidente ForumPa Carlo Mochi Sismondi, il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, il presidente della Fum Paolo Gianolio, il direttore Generale Comune di Trento Chiara Morandini, il direttore Amministrativo Asst di Mantova Giuseppe Ferrari e il presidente Tea Massimiliano Ghizzi.

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.