NOVEMBRE E DICEMBRE, SEI INCONTRI CON GLI AUTORI de IL RIO EDIZIONI

Prosegue il fitto calendario di incontri con gli autori della casa editrice mantovana IL RIO Edizioni.

l'anima dello stivale

  • Mercoledì 27 novembre ore 18.00 Hemingway Cafè di via Principe Amedeo 27 a Mantova ospita la presentazione del romanzo L’ANIMA DELLO STIVALE Storia di un calzaturificio di Franca Gualtieri. Presenta la serata Mara Moretti. 

Il tour della presentazione del libro, prosegue Venerdì 29 novembre alle 19.00 presso il locale  Tio-Pepe di Piazza Ducale 19/20 a Vigevano (PV).

Un romanzo costruito attorno a una famiglia e al suo calzaturificio. Storie di vero amore chiamate a misurarsi con una realtà disincantata, raccontata al lettore dagli alternati punti di vista delle molteplici voci narranti. Sogni fatti a mano e cuciti su misura da tre generazioni di donne chiamate a lottare per i propri ideali.

THE DARK SIDE OF THE SUN.jpg

  • Mercoledì 27 novembre Ore 19.30 La bottiglieria – Trafficanti di vini di via Fratelli Rosselli 34 a Novi di Modena

L’autore Nick Ragazzoni presenta il suo nuovo romanzo THE DARK SIDE OF THE SUN nell’ambito della rassegna “Mistery writers”.

Giappone 1961. Natsuki e Madoka Urayama sono due sorelle rispettivamente di sedici e diciotto anni che vivono assieme al padre, nella città di Kanazawa. Un giorno Natsuki, di ritorno da scuola, scompare senza lasciare alcuna traccia. I vertici della polizia, incalzati dalla stampa e volendo risolvere il caso in tempi brevi, lo affideranno all’esperto e risoluto ispettore Noriyuki Nagai. A causa delle fortissime pressioni mediatiche, l’indagine prenderà fin dal principio una piega insolita e per Nagai cominceranno ben presto a farsi strada parecchi dubbi sulla moralità e l’integrità di tutto il sistema giudiziario giapponese.

Nicola (Nick) Ragazzoni è nato a Carpi nel 1982 e lavora in una cooperativa del settore energetico. Ha pubblicato: con Rapsodia “The idol” (2016) e “Scommessa nel Bronx” (2017) e con la Giovane Holden “Rated R. Il Palazzo dell’Amore” (2017) e “Rated R. Le Cronache di Wang” (2018), entrambi finalisti al Premio Letterario Nazionale Bukowski.

UNA BAMBINA DA SALVARE 4

  • Venerdì 29 novembre  Ore 20.30 Sala Don Bosco via don Pichler Zambana a Terre d’Adige (TN)

L’autrice Raphaëlla Angeri presenta il suo libro autobiografico UNA BAMBINA DA SALVARE.

Dialogano con l’autrice la dott.ssa Marica Malaguti e l’avv. Giuliano Valer. Modera Giorgio Varignani, presidente dell’associazione Nessuno Escluso, promotrice dell’evento insieme al Comune di Terre d’Adige.

Jorin è una bambina che, dall’età di nove anni, è costretta, con la violenza e il ricatto, a prostituirsi. La mamma e i due fratelli gestiscono un vero e proprio traffico di materiale pedopornografico e di sequestro di minori di portata internazionale. Fino a quando, per una serie di coincidenze, l’incontro con l’autrice del libro…

RAPHAËLLA ANGERI vive a Mantova, ma è nata in Belgio a Charleroi nel 1957. Figlia di immigrati italiani. Primogenita di quattro figli. Il padre minatore è sopravvissuto alla strage di Marcinelle (Agosto 1956). E’ sposata dal 1977, madre di due figlie.

NEL VENTRE DI UNA DONNA.jpg

  • Lunedì 2 dicembre Ore 21.00 Oratorio di Boschetto (CR)

Presentazione del libro NEL VENTRE DI UNA DONNA Storie di donne e di violenza in Congo – curato da Veronica BariniRenato BotturaPaola Bovi e Paolo Costa, volontari dell’Associazione Colibrì di Mantova, e dal dott. Joseph Kakisingi, direttore della ONG SAD, Santé & Développement.

Il libro raccoglie interviste di donne della Repubblica Democratica del Congo, vittime di violenza fisica, psicologica e sociale. L’ONG africana SAD fino ad oggi ne ha aiutate più di trecento, dando loro una concreta possibilità di recupero. L’Associazione Colibrì di Mantova ha voluto dare voce a questa testimonianza di vita e di speranza.

GB

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.