MANTOVA, LORD ALAN E IL TORNEO DEL DRAGONE – presentazione del romanzo d’esordio di ALESSANDRO ZANONI al Project Room de Il Rio Edizioni

LORD ALAN E IL TORNEO DEL DRAGONE.jpgSabato 15 febbraio alle ore 18.00 presso il Project Room de Il Rio Edizioni di Via Principe Amedeo 38 a Mantova presentazione del romanzo d’esordio di Alessanzo Zanoni LORD ALAN E IL TORNEO DEL DRAGONE. Si tratta del primo volume della saga “L’eredità del Dragone”.

ALESSANDRO ZANONI, da sempre ha la passione per i romanzi d’avventura, per i fumetti e per i giochi di ruolo. In questo libro, il suo romanzo d’esordio, ha voluto inserire tutti i suoi interessi, creando da zero un mondo fantasy nel quale incastonare anche i paesaggi della bassa padana a lui cari.

Il romanzo racconta la guerra tra l’Impero e la Repubblica per il controllo dell’approdo si trascina da secoli. Da un lato i lord umani e i loro keys, dall’altro le innumerevoli razze – umani, elfi, giganti, nani… – che convivono più o meno pacificamente nel vasto territorio repubblicano. Alan Riversite è un figlio dell’Impero e con le sue truppe ne difende i confini, riuscendo dopo anni a conquistare un vantaggio. Ma non è sempre stato un valoroso combattente: da bambino era viziato e pestifero e aveva perfino tentato di scappare di casa. Per fortuna, però, l’incontro con un misterioso ma capace maestro lo rimette in riga e lo prepara per l’evento più importante della sua vita, il Torneo del Dragone. Tra combattimenti a colpi di lingua e di spada e sfide di ogni genere, Alan dovrà trovare la forza per sconfiggere i suoi avversari e conquistare la ragazza dagli occhi di smeraldo.

.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.