CORTE AGRICOLA TRASFORMATA IN SERRA HI-TECH DI CANNABIS. I CARABINIERI ARRESTANO 2 ALBANESI

SUSTINENTE – I Carabinieri della Stazione di Sustinente, unitamente alla Polizia Locale, hanno arrestato per coltivazione di stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica B.E., 43enne, e D.L., 39 enne, entrambi di nazionalità albanese.

Sarà pure che i cani sono i migliori amici dell’uomo, ma nella circostanza, a tradire i due, sarebbero stati i loro due rottweiler, lasciati liberi presso una corte agricola di Sustinente, su cui erano arrivate, nei giorni addietro alcune segnalazioni.

Nel corso dei successivi controlli amministrativi però è emerso provenire, da alcuni fabbricati della corte, un rumore assordante di ventilatori che non trovava alcuna giustificazione.

Venivano così scoperte dodici stanze adibite a serre artigianali, complete di illuminazione, termostato, igrometro, impianto di ventilazione e temporizzatori.

 

Oltre mille sono stati i vasi rinvenuti, di cui 457 con le piante di canapa indiana in maturazione e 576 pieni di terriccio pronti ad essere coltivati.

Numerosissimi i fertilizzanti e acceleranti botanici nonché le varie attrezzature da giardinaggio.

IMPIANTO ELETTRICO ABUSIVO.JPG

Il successivo intervento di personale Enel permetteva di certificare l’allaccio abusivo alla linea elettrica principale e di stimare consumi approssimativi per 80 kw/h circa.

I due albanesi sono stati portati presso il carcere di Mantova mentre l’intera struttura, risultata essere di proprietà di uno dei due indagati, è stata sottoposta a sequestro penale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.