È MANCATO DOMENICO CAVICCHIOLI, FU VICEPRESIDENTE DEL CONSORZIO AGRO MANTOVANO-REGGIANO

Mantova, 20 marzo – All’età di 94 anni si è spento Domenico Cavicchioli, stimato ex Vicepresidente del Consorzio di bonifica dell’Agro Mantovano-Reggiano prima della fusione che diede luogo all’attuale Consorzio Terre dei Gonzaga in Destra Po.

Autore di alcune pubblicazioni, si era anche dedicato alla stesura di un volume riguardante la sua esperienza di amministratore dell’ente di bonifica intitolato “Un’esperienza di vita e di amministrazione al Consorzio di bonifica dell’Agro Mantovano-Reggiano 1983-2005”.

Abbiamo condiviso il mandato 2000-2005 – ricorda il Presidente Ada Giorgi. – Aveva ricoperto la funzione di Vicepresidente già dal mandato precedente, con ruolo di reggente durante la malattia dell’allora Presidente Silvano Fusari, finché non fui eletta io nel 2001, assicurando la governabilità dell’ente anche in una situazione di difficoltà”.

Cavicchioli si è sempre distinto per la grande dedizione profusa nel mandato, oltre che per il suo equilibrio e per la competenza dimostrata in più occasioni” continua la Giorgi. “Aveva a cuore i rapporti con la base, a cui dedicava molto del suo tempo; ha poi continuato la sua opera anche una volta uscito dall’amministrazione del Consorzio, portandone avanti comunque ideali ed intenti”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.