CORONAVIRUS. OSPEDALE FIERA BERGAMO,FORONI: GRAZIE A TUTTI PER IMPEGNO CONCRETO A COMUNITÀ DURAMENTE COLPITA

Bergamo, 26 maggioL‘assessore regionale al Territorio e alla Protezione civile Pietro Foroni è intervenuto a Bergamo, all’ospedale realizzato all’interno della Fiera di Bergamo per assistere i pazienti affetti da Coronavirusper portare un grandissimo ringraziamento da parte del presidente Fontana e di tutta la Regione Lombardia a chi ha costruito questo ospedale, nella Fiera di Bergamo, in collaborazione con il nostro assessorato al Welfare, in particolare l’Associazione nazionale alpini, Confartigianato, le maestranze delle piccole imprese bergamasche, i tantissimi volontari di Protezione civile, tutti uniti in uno spirito di servizio alla comunità“.

L'assessore al Territorio e Protezione civile della Regione Lombardia Pietro Foroni (a sinistra) nell'ospedale in Fiera a Bergamo

L’assessore al Territorio e Protezione civile della Regione Lombardia Pietro Foroni (a sinistra) nell’ospedale in Fiera a Bergamo

Ospedale Fiera Bergamo

Il nosocomio realizzato dagli alpini e che ha visto il supporto dei medici di Emergency vivrà ora una ‘Fase 2’, trasformandosi in un presidio medico a supporto dell’ospedale cittadino Giovanni XIII. Nei giorni scorsi, infatti, è stato dimesso l’ultimo paziente.

Équipe medica

“Il nostro grazie – ha aggiunto – va poi anche a chi lo ha gestito in questi mesi così drammatici i medici dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, la sanità militare, i sanificatori russi, i medici di Emergency, tutti uniti per dare una risposta concreta alla popolazione in questa emergenza Covid-19”.

“Da questa brutta esperienza – ha sottolineato – è nato qualcosa di prezioso, e di questo dobbiamo fare tesoro”.

Protezione civile

“Dal canto nostro, come assessorato alla Protezione civile – ha precisato – abbiamo distribuito in questi mesi circa 26 milioni di mascherine comunitarie ad uso civile, l’ultima fornitura a Province e Comuni è di settimana scorsa con 7,5 milioni di pezzi. E’ nostra intenzione proseguire su questa strada fintanto che ve ne sarà bisogno”. (LNews)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.