BOZZOLO, UOMO SI AGGIRA UBRIACO PER IL PAESE: SANZIONATO DAI CARABINIERI

CARABINIERI ACQUANEGRA

Bozzolo, 9 giugnoNella serata scorsa i militari della Stazione di Acquanegra sul Chiese hanno sanzionato un uomo, classe 1970 residente a Bozzolo, per ubriachezza manifesta, reato depenalizzato e ora sanzionabile in via amministrativa.

La vicenda risale alle ore 3 circa di notte dell’8 giugno, quando una chiamata al 112 riferiva di un uomo palesemente ubriaco che con 2 cani pitbull al guinzaglio stava scagliando i contenitori della raccolta differenziata contro delle finestre di un’abitazione.

Immediato l’intervento di 2 pattuglie dei Carabinieri, una della Stazione di Acquanegra sul Chiese e in supporto un equipaggio della Stazione di Marcaria, che, nei pressi di via Arini, individuavano il soggetto in questione e lo fermavano. L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta presumibilmente all’abuso di bevande alcoliche, continuava ad inveire nei confronti degli abitanti di quell’abitazione, barcollando e urlando insulti a gran voce.

I militari procedevano a chiamare i sanitari del 118 , ma all’arrivo dell’ambulanza l’uomo rifiutava categoricamente ogni tipo di assistenza o cura, e solo dopo diverso tempo riusciva a calmarsi e riprendere parzialmente il controllo di se stesso. L’uomo, ben conosciuto alle forze dell’ordine, veniva quindi infine accompagnato dai militari presso l’abitazione poco distante.

Successivamente i Carabinieri procedevano nei suoi confronti per “ubriachezza manifesta”, reato depenalizzato che prevede una sanzione amministrativa pecuniaria da 51  a 309 euro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.