GIOCHI OLIMPICI INVERNALI 2026, IL SOTTOSEGRETARIO ROSSI E ROBERTO BONINSEGNA SU OLIMPIADI E ITALIA-GERMANIA

Milano, 17 giugno –  Il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega ai Grandi eventi sportivi e pluricampione olimpionico Antonio Rossi è stato l’ospite dell’approfondimento quotidiano trasmesso in diretta Facebook da Lombardia Notizie.

In collegamento in diretta anche il calciatore mantovano Roberto Boninsegna che aprì le segnature degli Azzurri guidati dal CT Ferruccio Valcareggi.

Tema dell’appuntamento, infatti, due anniversari storici: l’assegnazione a Milano-Cortina dei Giochi Olimpici invernali del 2026 e i 50 anni trascorsi dalla partita di calcio Italia-Germania (4-3) che si disputò a Città del Messico in occasione dei Mondiali del 1970.

Inoltre, il sottosegretario Rossi ha detto – “Il Gran Premio di Monza di Formula 1 si correrà regolarmente, anche se a porte chiuse, dal 4 al 6 settembre. Saremo protagonisti anche nella ripartenza del ciclismo, con lo storico Giro di Lombardia ad agosto, l’Under 23 e con ben tre tappe del Giro d’Italia“.

Stiamo aspettando dal Ministero – ha aggiunto Rossi – il protocollo necessario per le gare di ciclismo e per la pratica degli sport ‘di contatto’, ma oggi possiamo affermare che in Lombardia ripartono ufficialmente anche i ‘Grandi Eventi’. E’ il nostro modo di dare alla nostra regione l’immagine che merita, di dire al mondo che qui il peggio è passato e che guardiamo avanti. Stiamo tornando alla normalità, tornate tutti in Lombardia“.

(LNews)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.