RASPELLI: il 26 luglio a Piasco (Cuneo) “Show fai da te-Mettiti in gioco”. “Dilettanti allo sbaraglio” si esibiranno in canti, balli e…magie

PIASCO CN 26-7-2020 volantino copia.jpg

Piasco, 17 luglioDomenica 26 luglio alle 21 in Val Varaita, a Piasco, in provincia di Cuneo GENTE DI PAESE A CANTARE IN PIAZZA DAVANTI AD EDOARDO RASPELLI. L’iniziativa è nata dalla Pro Loco e da Pierpaolo Garnero. Madrina della manifestazione la bella  Francesca Buonaccorso “Miss Senza Trucco”

E’ una delle patrie dell’agricoltura italiana: kiwi, albicocche, mele, pesche, castagne, le piccole dolci susine ramassin… Un angolo di Piemonte meno noto di altri che vuole farsi conoscere ancora di più. Si tratta di Piasco, un piccolo comune di meno di 2.800 abitanti, in provincia di Cuneo, a 25 chilometri dal capoluogo della Provincia Granda.

Azienda Agricola Giurset.jpg

Nel cuore dell’estate, domenica 26 luglio, gli abitanti hanno deciso di mettersi in gioco e di festeggiare (in sicurezza) le prime settimane di tranquillità con una singolare esibizione. La manifestazione si chiama “Show fai da te” ed è stata organizzata dalla Pro Loco del paese su iniziativa di Pierpaolo Garnero, patron di un’azienda agricola di 25 ettari (“Giurset”, come l’antico pseudonimo di famiglia) che manda avanti con i famigliari dividendosi tra la coltivazione, la produzione,la distribuzione al dettaglio ed all’ingrosso, la vendita diretta nei due negozi di Piasco e Borgo San Dalmazzo.

PIASCO

Alle ore 20:00 in piazza Martiri della Liberazione, tra Municipio e chiesa parrocchiale ci sarà la messa animata dalla Cantoria Parrocchiale di Piasco, poi, alle 21:00,” Show fai da te-Mettiti in gioco”, sotto la guida di Dario Racca, in cui gli spettatori canteranno in diretta sotto i portici. La serata servirà anche per raccogliere fondi per” i giovani nello sport” mentre “dilettanti allo sbaraglio” si esibiranno in canti, balli e magie per offrire un po’ di leggerezza in questo periodo difficile.

Ospite d’onore il giornalista e “cronista della gastronomia” Edoardo Raspelli; madrina della serata Francesca Buonaccorso, 18 anni, studentessa al Turistico di Arona, fotomodella, eletta l’anno scorso a Salsomaggiore “Miss senza trucco” nel concorso nazionale di Cesare Morgantini Miss Monnalisa nel Mondo. Lo show verrà svolto in sicurezza garantendo a tutti i partecipanti (come previsto per legge) il distanziamento e l’utilizzo della mascherina.

Per ulteriori informazioni: Dario Racca 340.6928862- Azienda Agricola Giurset Frutta Valle Varaita,0175.79271 340.5513871 giurset@libero.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.