NUOVA ROTATORIA SULLA GOITESE: IERI LA CONSEGNA DA PARTE DELLA PROVINCIA

Marmirolo, 4 settembre – Si è tenuta ieri mattina la consegna da parte della Provincia di Mantova dell’area situata sull’ex strada statale Goitese di fronte all’ingresso di Bosco della Fontana per la realizzazione della nuova rotatoria. Erano presenti l’ing. Antonio Covino in rappresentanza della provincia di Mantova e il direttore lavori, Ing. Paolo Freddi, oltre ai rappresentanti delle società realizzatrici. 

L’intervento ha origine dal protocollo siglato tra la Provincia di Mantova e i Comuni di Marmirolo e Porto Mantovano sullo sviluppo viabilistico e urbanistico tra l’area industriale di Marmirolo di via Di Vittorio e quella di Porto Mantovano della “Malpensata”. A seguito di questo accordo è stata firmata una convenzione con le società immobiliari private che autorizza le stesse alla realizzazione di una rotatoria lungo la ex strada statale Goitese, di fronte all’ingresso di Bosco della Fontana, con costi a carico dei privati.

La rotatoria avrà lo scopo di mettere in sicurezza l’accesso alla strada che porta al Bosco, di completare la tangenziale marmirolese e di permettere il collegamento diretto con l’area industriale di Marmirolo di via Di Vittorio a cui farà seguito un collegamento con l’area della Malpensata di Porto Mantovano mediante la costruzione di una bretellina di collegamento alla mini-rotatoria già realizzata internamente.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.