POSTUMIA: CHIUDE LA MOSTRA SUI TAROCCHI. OSPITE L’ARTISTA BILLONI

GAZOLDO D/IPPOLITI – All’Associazione Postumia, domenica 25 ottobre alle ore 16.00 chiusura della mostra sui tarocchi di Piero Dallamano a cura di Paola Fontanesi e Ida Valentina Tampellini. In tale contesto, Giuseppe Billoni terrà una conferenza illustrata sul tema “Tarocchi da Giulio Romano”.

Giuseppe Billoni nasce a Roma nel 1953, ma è Mantova la città adottiva sia per gli studi accademici che per la professione. L’arte delle acqueforti e dei suoi dipinti, definita “criptica”, vela e disvela, secondo la concezione dell’artista, un universo simbolico tripartito, di contenuti di tipo cosmologico e metafisico.

Nell’ambito de’ “Il giorno dell’arrotino 2020/2021”, concerto jazz del GIULIA DI CAGNO Trio con CESARE PANIZZI (pianoforte) e GIANCARLO PATRIS (contrabbasso)

Il trio propone rivisitazioni di canzoni tratte dal Great American Songbook, ispirandosi alle grandi interpretazioni dei/delle cantanti Jazz e Swing del ‘900. Si tratta di un repertorio che per decine di anni è stato negli Stati Uniti e nel mondo ciò che si conosceva come musica popolare e che è stato utilizzato per modellare il suono della musica jazz.

Giulia Di Cagno è nata a Parma nel 1992 e fin da piccolissima ha dimostrato doti musicali e canore inusuali; per questo a sette anni si iscrive al Conservatorio A. Boito di Parma al corso di violino, diplomandosi nel 2013. Dopo aver concluso gli studi ha inizio la sua dedizione per la voce con la barocchista Monica Piccinini. S’innamora nel mentre del linguaggio jazzistico ed inizia lo studio del canto jazz con la virtuosa Diana Torto. Inizia da subito a collaborare con giovani talenti dell’Emilia. Così come con musicisti di grande esperienza. Giancarlo Patris è un genovese del 1995. Si cimenta in vari generi musicali prima di iniziare a studiare contrabbasso al conservatorio A. Boito di Parma, sotto la guida del m° Roberto Bonati. Suona in diverse formazioni composte da musicisti della scena jazzistica del Nord Italia. Cesare Panizzi è un pianista nato a Parma nel 2000. Studia per otto anni pianoforte classico al conservatorio A. Boito di Parma. Inizia lo studio del jazz nel 2015 e nel 2019 si trasferisce a Boston, USA per studiare al “Berklee College of Music”.

Nel rispetto delle regole e delle procedure in essere anti covid-19, vi invitiamo a prenotarvi ai seguenti numeri: 0376/657148; 333.4050609; 339.8959081

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.