TASSA RIFIUTI: SCONTI ED ESENZIONI PER COMMERCIANTI E ASSOCIAZIONI

GONZAGA – Con i voti favorevoli della maggioranza, il consiglio comunale ha approvato la misura che conferma anche per il 2020 le tariffe del servizio rifiuti in vigore nel 2019.  “Il provvedimento – spiega la sindaca Elisabetta Galeotti – è stato adottato dall’amministrazione comunale per calmierare le spese a carico delle famiglie in un anno carico di difficoltà economiche e occupazionali a causa della pandemia da Covid-19”.

L’impegno successivo assunto dall’amministrazione comunale è quello di approvare il piano finanziario 2020 entro la fine dell’anno, prevedendo l’eventuale recupero dei maggiori costi nel corso degli esercizi 2021, 2022, 2023.

La giunta guidata dalla sindaca Elisabetta Galeotti ha inoltre stabilito di scontare il pagamento di tre mensilità della tassa sui rifiuti (TARI) alle microimprese, alle attività commerciali e alle attività professionali che sono state costrette alla chiusura durante il lockdown.

Nell’ambito dello stesso provvedimento, beneficeranno dell’esenzione totale le associazioni del territorio che svolgono attività educative, ricreative e sportive, e le realtà scolastiche.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.