RASPELLIMAGAZINE e “Spazio Demo Magazine” online tra Maura Anastasia e Loredana Mendicino

E’ una storia cominciata 20 anni fa quando nasce Abcdesign99, un’ azienda di comunicazione  che opera anche nel mondo digitale online.

Da questa esperienza nel 2014 si completa il progetto di “Spazio Demo Magazine” voluto dall’editore Stefano Piavani che intuisce il successo che avrebbero avuto i magazine online negli anni a seguire. Successivamente la collaborazione con il giornalista e critico gastronomico Edoardo Raspelli ed il suo RASPELLIMAGAZINE il cui prossimo  numero uscirà il primo dicembre.

SPAZIO DEMO presenta personaggi di spicco e giovani emergenti appartenenti a diversi settori professionali, racconta le loro storie ed i loro segreti.

Molti Vip hanno deciso infatti di rivelare attraverso la rubrica curata dalla documentarista – reporter  Loredana Mendicino, dove sia possibile trovare la Chiave del Successo.

Pamela Quinzi, designer italiana che vive tra l’America, l’Italia e la Spagna, racconta le tendenze del momento, la giornalista Francesca Ghezzani segue la rubrica dedicata alle novità letterarie, la dottoressa Yulia Kapranova fornisce preziose informazioni sul benessere psico-fisico, l’attrice Maura Anastasia ha uno spazio riservato a racconti dedicati ai quattro zampe.

L’alleanza, diciamo così, tra Edoardo Raspelli Maura Anastasia e Loredana Mendicino nasce qualche anno fa in Romagna.

Ogni anno a Milano Marittima si svolge il Vip Master, un torneo di tennis considerato l’evento più glamour dell’estate sulla riviera romagnola, organizzato da Mario Baldassari e dal figlio Patrick ma  sospeso quest’estate al compimento della sua trentesima edizione a causa dell’attuale stato d’emergenza. Il campionato è riservato ai personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, della televisione, della moda, dello sport e della cultura.

Galeotto fu proprio il luogo in cui venne disputata la coppa Davis ’82, dove il giornalista e critico gastronomico Edoardo Raspelli, l’attrice e modella Maura Anastasia e la documentarista-reporter Loredana Mendicino, si incontrano per la prima volta dando seguito ad un’amicizia autentica e a preziose collaborazioni lavorative.         

La kermesse è ambita soprattutto da fotografi e paparazzi in cerca degli scatti più intriganti, e proprio un giovane regista e fotografo forlivese, Daniel Mercatali, ha puntato la sua attenzione sulle due “pupe” ed il “secchione” indentificato nel giornalista Edoardo Raspelli, proponendo loro una collaborazione nello shortmovie “Spremuta di Mostro” che ha avuto un seguito di successi attraverso la colonna sonora, vincitrice di svariati Film Festival Internazionali. Oggi la triade Raspelli, Anastasia e Mendicino la ritroviamo negli editoriali di Stefano Piavani a partire dal progetto multimediale RaspelliMagazine, in cui grazie all’analisi di Edoardo Raspelli, si presentano le eccellenze enogastronomiche del Belpaese.

Maura Anastasia e Loredana Mendicino sono invece tra le protagoniste di Spazio Demo Magazine attraverso le rubriche “Save the Puppy” e “La Chiave del Successo”, trattando rispettivamente di storie legate ai quattro zampe e di consigli da parte di personaggi famosi che rivelano a Loredana Mendicino, dove si trova la Chiave del Successo.

Proprio a rispetto del titolo “La Chiave del Successo”, la rubrica sta riscuotendo un grande seguito, tanto che la redazione riceve quotidianamente richieste di consigli da parte di lettori e richieste da parte di giovani emergenti desiderosi di raccontare la propria storia.

Oggigiorno avere successo nel mondo dello spettacolo è uno dei sogni più diffusi tra i giovani e talvolta anche tra le persone più adulte. Il cammino da percorrere è spesso tortuoso, richiede impegno, sacrificio, studio, passione, determinazione, abilità nel fiutare raggiri, capacità di accettare possibili cadute ed avere la forza di rialzarsi.

Le dinamiche per riuscire ad emergere sono spesso lente, nei casi più fortunati sono invece talmente repentine, che ci si ritrova nel bel mezzo di una vita costituita da fama e successo, senza nemmeno rendersi conto del nuovo stile di vita acquisito, non sempre facile da gestire.

«Nel corso della mia vita – afferma Loredana – ho potuto constatare che c’è sempre un elemento che accomuna la stragrande maggioranza delle persone celebri ed ho scoperto che esiste una vera e propria chiave che apre le porte del Successo. Io sono qui per rivelarvi il luogo segreto dove essa è nascosta e lo farò accompagnandovi assieme a chi il successo lo ha raggiunto mirabilmente »

“La Chiave del Successo” scritta da Loredana Mendicino è iniziata nel numero uscito ai primi di settembre con l’intervista a Michele Cucuzza, poi è stata la volta di Patrizia Rossetti. A novembre Enrica Bonaccorti, a dicembre Gianluca Versace.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.