A SAN GIORGIO-BIGARELLO LA FIBRA OTTICA DI MYNET È GIÀ REALTÀ: Collegato alla banda ultralarga il quartiere “dei fiumi”

SAN GIORGIO-BIGARELLO – Arriva anche a San Giorgio Bigarello la copertura della fibra ottica targata Mynet: tutto il quartiere “dei fiumi” delimitato da via Fossamana e via Ghisiolo, e che comprende, fra le altre, le vie Sarca, Mincio, Chiese e Ticino, sarà infatti raggiunto a breve dalla vera fibra ottica di tipo FTTH (Fiber To The Home) fin dentro casa, che offrirà accesso al web con velocità fino a 1 Gigabit.

La località, sino a ieri servita solo da connettività ADSL, tra pochi giorni risulterà dunque coperta da un’infrastruttura assolutamente performante basata su modalità FTTH, l’unica in grado di garantire velocità di connessione al web fino a a 1000Mbit/s e, conseguentemente, accesso a servizi oggi più che mai essenziali come lo smart working, la didattica a distanza, la videosorveglianza ed il commercio elettronico. «Con l’espressione “fibra ottica” non intendiamo il servizio di fibra fino all’armadio (FTTC – Fiber To The Cabinet), mai stato possibile fino ad ora in quell’area proprio per la mancanza dell’armadio stesso – spiega il Direttore Generale di Mynet, Giovanni Zorzoni, – bensì fibra ottica vera fino in casa».

«Benvenuti nel centro di Milano!», scherza Zorzoni, puntualizzando che il servizio che Mynet offrirà nel quartiere sarà equiparabile o addirittura superiore a quello della grande metropoli italiana, che l’azienda mantovana ormai è già abituata a fornire nei centri più remoti e nelle zone di anti-digital-divide.

«La sinergia pubblico-privato messa in campo a San Giorgio Bigarello, grazie al Sindaco Beniamino Morselli, è un fulgido esempio di ciò che significa “fare sistema” e della volontà di tutti di garantire ai cittadini risposte solide e concrete – aggiunge il DG di Mynet. – Non mi era mai capitato di incontrare un sindaco che conoscesse le problematiche della rete rame “rigida”, cioè dove non esistono armadi per realizzare la rete fibra-misto rame. L’interessamento dell’Amministrazione comunale ha dimostrato lucidità ed è stato di grande stimolo per mettere in campo l’intervento: la nostra infrastruttura consentirà infatti agli abitanti del quartiere di usufruire di servizi sempre più innovativi basati su una connettività ultraveloce. Internet rappresenta ormai un servizio di prima necessità per tutti, non solo per chi vive nelle grandi città: San Giorgio Bigarello ha dimostrato di averlo capito».

Il servizio è già attivabile contattando gli agenti commerciali di Mynet all’indirizzo mail home@mynet.it o al numero di telefono 0376 22 22 00.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.