IN LIBRERIA “UGO SACCHI Ebanista e intagliatore tra Moglia e Firenze” a cura di MARGHERITA SACCHI

Fresco di stampa per l’Editoriale Sometti, troviamo nel digital store ed in libreria UGO SACCHI – Ebanista e intagliatore tra Moglia e Firenze ovvero, la vicenda personale di Ugo Sacchi (1891-1963), abilissimo intagliatore formatosi tra Bologna e Firenze nei primi decenni del Novecento, è la base per ricordare anche la storia di una famiglia mantovana dalle origini molto antiche.

Il volume curato da Margherita Sacchi racconta la biografia personale e artistica di Ugo Sacchi, mentre gli interventi firmati da diversi autori mettono in luce le vicende storiche della stirpe, la mappatura delle corti agricole possedute nei secoli, il tessuto socio-economico e il contesto rurale in cui ha prosperato per secoli una grande famiglia di proprietari terrieri. Il libro è illustrato da un ricco apparato di immagini storiche e da un inserto fotografico (a cura di Paolo Bernini) contenente la catalogazione delle straordinarie opere di Ugo Sacchi.

I contributi sono di Margherita Sacchi, Elisabetta Barbolini Ferrari, Eugenio Camerlenghi, Carlo Parmigiani, Carlo Prandi, Leonardo Sacchi, Rodolfo Signorini, Gilberto Zacchè.

Inoltre, a grande richiesta torna il servizio ++ LIBRI A DOMICILIO | i nostri libri casa tua ++ fino al 9 dicembre 2020, i libri di Edotoriale Sometti te li portano fino a casa solo per i comuni della Grande Mantova, ed il servizio è GRATUITO.

Per tutte le altre destinazioni scegli una spedizione diretta: il costo aggiuntivo è di euro 5,00.Scrivi a info@sometti.it o chiama il numero 0376.322430

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.