CEDIMENTI DELLA STRADA: LIMITE DI 50 Km/h ALL’ORA LUNGO LA SP 7 PIUBEGA-CERESARA

MANTOVA – Scattato dalle ore 13:00 di martedì 17 novembre 2020 il nuovo limite massimo di velocità ai 50 chilometri all’ora lungo un tratto della S.P. 7 “Calvatone – Volta Mantovana”: la porzione interessata dall’ordinanza, che varrà in entrambi i sensi di marcia, è quella che va dall’intersezione con strada Ceresara all’inizio del centro abitato di Ceresara, nel territorio dei Comuni di Piubega e Ceresara.

La decisione è stata presa a causa di cedimenti del piano viabile.

L’ordinanza della Provincia resterà in vigore fino a quando non saranno ripristinate le condizioni ritenute necessarie per garantire il normale transito in sicurezza anche a velocità superiori ai 50 all’ora.  

Lungo il tratto interessato dalla nuova limitazione, a causa di dissesti della sottofondazione e della fondazione stradale, si sono infatti formati cedimenti superficiali della pavimentazione accompagnati da fessurazioni longitudinali che possono costituire una situazione di pericolo per la circolazione in generale e in particolar modo per i conducenti di ciclomotori e motoveicoli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.