InForma il futuro, guida alla scelta dell’indirizzo scolastico dopo la terza media

MANTOVA – InForma il futuro è la nuova guida alla scelta dell’indirizzo scolastico dopo la terza media

Scegliere la scuola senza poterla visitare di persona. Gli Open Day si spostano on line, in vista delle iscrizioni del prossimo anno scolastico. A distanza come le lezioni, con tutor virtuali, collegamenti in streaming e video interviste.

Torma l’appuntamento con Informa il Futuro. E quest’anno orientarsi sull’offerta formativa e conoscere le scuole mantovane sarà ancora più semplice grazie alla piattaforma e-learning edu.ltomantova.it
Lo si potrà fare da casa, con un semplice click, attraverso un percorso guidato passo dopo passo. 

Due le date da memorizzare: il 28 novembre 2020 quando saranno organizzati webinar tematici in diretta di “Guida alla scelta” sugli indirizzi di studio, approfondimenti per la scelta, scenari lavorativi futuri e il 5 dicembre 2020, dove sempre nel corso di un webinar in diretta, le scuole si presenteranno.

Sulla piattaforma sarà sempre disponibile una “finestra sulle scuole”, una sezione dove saranno disponibili materiale informativo, agende degli open day, contatti 1to1 con le scuole e le registrazioni dei webinar.    

Per partecipare ai webinar è necessario registrarsi prima sulla piattaforma edu.ltomantova.it : le registrazioni saranno possibili dal 25 novembre 2020 e i posti nell’aula virtuale sono illimitati.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.