INIZIATIVE GRATUITE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI MANTOVA PER IMPRESE E OPERATORI DEL TURISMO

MANTOVA – La Camera di Commercio di Mantova promuove una serie di iniziative rivolte alle imprese e agli operatori del turismo, particolarmente colpito dagli effetti della pandemia Covid-19.

Primo appuntamento è per martedì 1° dicembre alle 15:30, con un webinar sul turismo enogastronomico lombardo rivolto a tutte le aziende appartenenti alla filiera, organizzato in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Promos Italia.

L’evento, gratuito, ha l’obiettivo di far emergere una nuova offerta turistica attraverso la condivisione di esperienze e know-how e le testimonianze di imprese lombarde e buyers esteri. Verrà sottolineata l’importanza del turismo esperienziale, uno dei nuovi trend che mette l’Italia in cima alla lista dei desideri dei viaggiatori internazionali.

Due gli appuntamenti previsti per il 2 dicembre: alle 10:00 “Come ottimizzare la relazione tra turismo, web e le nuove tecnologie” e alle 15:00 “Come gestire la crisi per tornare a fare business”. Primi eventi di un ciclo di webinar gratuiti per fornire alle imprese della filiera turistica spunti operativi sui temi: web e strumenti digitali, gestione della crisi per tornare a fare business, sostenibilità ambientale, accessibilità, food delivery. L’iniziativa è organizzata da Unioncamere Lombardia e dal sistema camerale lombardo, con il supporto di Uniontrasporti.

Infine, nell’ambito del progetto InBuyer, continua l’azione di promozione di incontri B2B destinati alle aziende locali appartenenti al settore Turismo, per favorire l’internazionalizzazione degli operatori della filiera turistica. L’appuntamento è previsto dal 15 al 17 dicembre e ha come focus USA, EU, UK, Sudamerica e area del Golfo Persico.

Gli incontri B2B si svolgeranno in modalità virtuale, attraverso una piattaforma sviluppata da Promos Italia. Una volta effettuato l’accesso alla piattaforma sarà possibile creare la propria vetrina personalizzata, promuovendo i propri prodotti, oltre a cercare e selezionare la propria controparte commerciale, organizzando così il meeting virtuale, direttamente dal proprio ufficio.

La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a tutte le imprese con sede legale e/o operativa sul territorio lombardo, regolarmente iscritte al Registro Imprese.

Digital InBuyer Tourism è un progetto promosso da Unioncamere Lombardia in collaborazione con FTO – Federazione Turismo Organizzato, con l’obiettivo di favorire l’export. Le aziende interessate possono iscriversi on line tramite la piattaforma dedicata di InBuyer.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il Servizio Promozione della Camera di Commercio di Mantova (promozione@mn.camcom.it) o visionare il sito alla sezione Promozione e Finanziamenti > Turismo, Cultura e Tipicità.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.