MYNET PORTA LA FIBRA OTTICA GRATUITAMENTE AL DRIVE-THROUGH DI GRAZIE

GRAZIE – Mynet ha portato la sua fibra ottica anche al drive through di Grazie di Curtatone, dove da lunedì scorso vengono eseguiti i tamponi Covid. L’intervento è stato eseguito dalle squadre di Mynet in tempi da record lo scorso sabato mattina, in modo da garantire l’operatività del punto prelievi già dalla giornata di oggi.

Nello specifico, già nel corso della scorsa settimana era stata interamente riconfigurata la rete wi-fi della frazione di Curtatone per fornire il servizio di accesso internet all’ASST. «Contestualmente a questo tipo di operazione – spiega il Direttore Generale di Mynet, Giovanni Zorzoni – abbiamo compreso che le necessità del presidio e del personale qualificato che opera al suo interno riguardavano anche la velocità di trasmissione dei dati raccolti, in modo da garantire comunicazioni tempestive con la struttura ospedaliera e con gli utenti. A quel punto abbiamo deciso di installare anche due apparati che erogano connessione wi-fi locale con fibra ottica, permettendo così ai sanitari l’accesso a internet via cavo di rete con velocità fino a 1 G/s». Da stamattina le due postazioni sono pienamente operative all’interno del modulo abitativo del parcheggio di Grazie.

Il servizio viene fornito gratuitamente dall’operatore di telecomunicazioni mantovano, che dall’inizio della pandemia ha registrato un netto aumento delle richieste di attivazione del servizio di connettività con fibra ottica da parte di aziende e privati, utilizzato per lo smart-working e la didattica a distanza ma anche per il commercio elettronico o, più semplicemente, per mantenere i legami famigliari. «In questo caso – aggiunge Zorzoni – la fibra ottica si dimostra un valido alleato anche in campo medico e sanitario, rendendo più semplice, veloce ed accessibile lo scambio di dati sensibili importanti, come quelli legati ai contagi da Coronavirus».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.