SOMETTI EDITORE PORTA IN LIBRERIA “IL GALLONE COCTAIL BOOK” di MIRKO SALVAGNO

Ricette creative, tecniche, idee e manuale di abbinamento cibo-cocktail arriva in libreria per Sometti Editore scritto da MirKo Salvagno, barman professionista e pluripremiato il libro-ricettario “Il Gallone cocktail book“.

La preparazione corretta di un cocktail richiede una conoscenza quasi scientifica degli ingredienti, della loro miscela, del risultato che si vuole ottenere. Non solo: ci vuole una buona dose di gusto, preparazione e cultura gastronomica per riuscire ad abbinare nel modo giusto un cocktail ad un cibo o ad un piatto.

Mirko Salvagno, barman professionista e pluripremiato, propone il suo approccio creativo alla preparazione del drink; sono 140 quelli proposti, in parte con un abbinamento gastronomico studiato per ottenere un perfetto matrimonio di sapori: dai cocktail più antichi ai classici della movida fino a quelli originali, talvolta creati per eventi particolari o per celebrare personaggi storici come Tazio Nuvolari. Il Gallone cocktail book non si limita però a elencare ricette e procedimenti, ma è una vera e propria guida alla conoscenza di ciò che si miscela, dagli strumenti di lavoro necessari fino allo studio degli ingredienti e alle tecniche da utilizzare.
Un libro molto utile per i professionisti ma decisamente gustoso e accessibile anche agli appassionati, ai ricercatori del gusto e a tutti coloro che vogliano avvicinarsi a un mondo estremamente affascinante.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.