I QUADERNI DEL CAFFE’ 7: PRESENTAZIONE E FIRMACOPIE CON L’AUTORE MERCOLEDI’ 30 DICEMBRE LIBRERIA IL RIO

MANTOVA – La Casa Editrice Il Rio in questo anno piuttosto difficile, chiude con una bella notizia: è uscito il settimo numero de I quaderni del caffè, dedicato al tema dei Confini.

Mercoledì 30 dicembre (dalle 16.30 fino a chiusura) sarà possibile partecipare al firmacopie insieme al curatore del volume e direttore del Caffè Letterario di Mantova, Antonio Maurizio Cirigliano presso la libreria Il Rio Piazza Mantegna, 6 a Mantova. Nel pieno rispetto delle norme anti-covid, si potrà acquistare la propria copia firmata.

Confini, un tema attuale che evoca divisioni, guerre, decisioni prese dall’alto, nazionalismi, emigrazione ed esilio, ma anche il senso dell’avventura, la scoperta degli altri diversi da noi, delle culture, della natura, dei paesaggi.

Va precisato che l’argomento è stato scelto prima della pandemia Covid19, l’evento mondiale che ha riproposto con veemenza quanto sia importante non stravolgere i delicati equilibri della natura e più in generale della nostra esistenza. Non ci resta allora che sconfinare nelle pagine dei diversi autori”. Spiegano gli editori.

Gli autori che hanno collaborato a questo numero sono: Enea Araldi, Joan Josep Barceló i Bauçà, Alessandro Belletti, Lorenzo Bissolotti, Antonio Maurizio Cirigliano, Daniela Fuini, Renata Gerola, Valentina Giuliana, Angelo Lucano Larotonda, Donata Lorenzetti, Sandra Manzella, Leonardo Tavolaccini.

Novità! È stato attivato un servizio di abbonamento ai Quaderni: tre numeri all’anno € 24,00 + spese di spedizione. Per info su prenotazioni e arretrati: casaeditrice@ilrio.it 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.