FIBRA OTTICA, MYNET SPINGE L’ACCELERATORE. Sindaco Cappa: «Internet veloce un servizio necessario per l’intera comunità»

MONZAMBANO – A distanza di due anni dal primo intervento infrastrutturale sul territorio, Mynet scommette nuovamente su Monzambano: già attivo il collegamento FTTC (Fiber To The Cabinet – fibra ottica fino all’armadio stradale), che offre alla cittadinanza la possibilità di usufruire di una connessione internet ad alta velocità fino a 100M/s in download e 20M/s in upload.

Al momento Mynet è l’unico operatore che ha investito a Monzambano su questa ed altre tecnologie ultra-broadband.

Fondamentale la collaborazione con l’amministrazione comunale, che nei mesi scorsi ha consentito a Mynet di portare anche sui colli mantovani la sua moderna infrastruttura in grado di garantire servizi tecnologicamente avanzati ed in linea con la trasformazione digitale del Paese.

«Due anni fa non potevamo immaginare l’importanza che avrebbe avuto per l’intera comunità la fibra ottica – spiega il sindaco di Monzambano, Giorgio Cappa. – Nell’anno segnato dalla pandemia, abbiamo scoperto tutti, in maniera indistinta, quanto sia fondamentale una connessione internet veloce per il lavoro, lo studio e addirittura per gli affetti. Questo intervento era necessario allora, e lo è ancora di più oggi».

Dopo aver collegato alla rete veloce in fibra ottica gli edifici pubblici comunali (tra cui le scuole) e l’area artigianale, ora Mynet spinge dunque l’acceleratore sui privati, alla luce delle nuove esigenze dettate dal lockdown che ha portato ad incentivare lo smart working, la didattica a distanza e lo shopping online ma anche a fruire maggiormente di contenuti multimediali su smartphone, tablet e smart tv.

Per lanciare il servizio, Mynet ha elaborato una offerta esclusiva riservata ai residenti: ulteriori informazioni sono disponibili contattando il numero diretto 0376 22 22 00 oppure via mail all’indirizzo home@mynet.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.