MANTOVA VILLAGE – Land of Fashion presenta “LOF” una fragranza esclusiva firmata dall’eccellenza della profumeria italiana nel mondo TONATTO PROFUMI MAISON

In occasione del lancio del nuovo mood “Italian Dolce Vita”, il gruppo Land of Fashion inaugura un progetto sensoriale in linea con le caratteristiche dei cinque Village.

“Le ore dedicate allo shopping rimarranno nella memoria anche sensoriale dei nostri visitatori, andando ad aggiungere un valore emozionale alla visita stessa. – afferma Sara Sirocchi – Marketing Director di Mantova Village – per la prima volta un network del settore diventa protagonista di un progetto creativo emozionale ed esclusivo.

“Teniamo molto a LOF, si inserisce in un percorso di brand rivoluzionario che vede Land of Fashion non solo come portale d’accesso alle eccellenze italiane ma a quello stile inconfondibile e tutto italiano che dai noi diventa esperienza multisensoriale, da vivere in sicurezza all’interno dei nostri Village e adesso anche da casa, grazie alla nostra nuovissima piattaforma”- conclude S. Sirocchi.

Il Gruppo Land of Fashion si erge, attraverso la collaborazione con una delle aziende italiane più celebri del settore, a dispensatore di bellezza e di gusto, in linea con le caratteristiche del nuovo concept sposato dai cinque Village.

Negli spazi comuni aleggerà la fragranza personalizzata o e all’interno dei servizi di tutti i villaggi sarà disponibile l’intera collezione di prodotti: una linea esclusiva in vendita in tutti i Village, presso gli InfoPoint, e sulla piattaforma www.landoffashion.it.

LA FRAGRANZA

Una fragranza italianissima che si apre con note che ci riportano alla sua unicità, quasi a volerci ricordare un’acqua di colonia senza tempo; il bergamotto ed il neroli sono protagonisti in apertura con il vetiver. Poco dopo, gli accordi frizzanti del pepe nero e delle spezie rendono la profumazione decisamente unisex e aggiungono carattere. Segue un bouquet di fiori bianchi, non invadente ma in grado di donare un tocco elegante e morbido alla fragranza.

UNA COLLEZIONE UNICA

La linea dedicata alla fragranza sarà composta da un profumatore per la casa, un profumatore per ambienti e tessuti, un detergente mani e una crema idratante mani.

Un flacone lusso realizzato artigianalmente caratterizza il profumo per la casa, proposto in vendita nella versione da 500 ml con bastoncini in rattan e ricarica.

Il profumo per ambienti e tessuti invece è proposto nella versione elegante da 100 ml, in un flacone in vetro retro con erogatore spray.

Il detergente e la relativa crema idratante per le mani saranno disponibili in taglie da 250 ml cadauno.

IL PARTNER: TONATTO PROFUMI MAISON

Tonatto Profumi è una maison di profumi Torinese, che rappresenta l’eccellenza della profumeria italiana nel mondo. Nato nel 2000, oggi, il brand esprime l’arte profumiera: un perfetto connubio tra tradizione e avanguardia che si traduce in una rosa di fragranze e prodotti che ridefiniscono l’esperienza olfattiva toccando le corde più arcaiche ed emotive dell’animo. Guidata da Diletta Tonatto, figlia d’arte, la Maison trova a massima espressione nelle Gallerie Olfattive di Roma e di Torino, aperte rispettivamente nel 2011 e nel 2015. In questi atelier è possibile scoprire tutte le fragranze della maison Tonatto Profumi, ma anche riscoprire l’arte, la musica, la letteratura ed il cinema tramite l’olfatto, stimolato con particolari installazioni olfattive.

Dal 2002 la maison vanta forti collaborazioni nel settore travel and leisure con alcuni tra i più prestigiosi hotel al mondo, che hanno deciso di valorizzare i loro spazi con le fragranze Tonatto, tra cui ricordiamo:

Park Hyatt di Milano,

San Clemente Palace Hotel, D-Hotel Maris,

Hotel Danieli,

Silversea Cruises,

Gruppo Langham

«Creare una fragranza che esprima l’Italia in questo momento storico è stata una sfida» dichiara Diletta Tonatto, «Ho pensato all’Italia come ad una persona e me la sono immaginata pronta a rinascere, ne ho composto un formulario. Ho cercato di unire e richiamare quanto unicamente bello del nostro paese e territorio e cercato di portarlo ad oggi in una chiave olfattiva contemporanea e certamente unisex. Ne emerge una narrazione olfattiva Land of Fashion elegante come un fougere classico in chiave moderna e morbida. Un viaggio sul prezioso territorio italiano per raccoglierne la sua unicità e bellezza. Note pregiate di bergamotto accompagnate da vetivert e pepe nero omaggiano lo spirito unico italiano e aprono baldanzose la fragranza, il rimando alle colonie classiche, impeccabili ed eleganti.

Il cuore di fiori bianchi omaggia il simbolismo pittorico e artistico dell’Italia con un chiaro rimando al Rinascimento. Sono i simboli delle rose dei gelsomini dei mughetti e delle tuberose che inondano i quadri e gli affreschi rinascimentali, quasi si sentono come un canto sensuale ed ipnotico. Infine, la dolcezza della vaniglia e le resine dell’incenso ancorano questa fragranza nel profondo rendendola decisa e passionale. Sul fondo si scalda, emana forza e passione».

Il profumo come antidoto allo stress quotidiano, una stimolazione olfattiva p er entrare in contatto con il nostro ritmo naturale e connetterci con ricordi ed emozioni, perché l’esperienza resta vivida nel ricordo.

Ideato per rendere l’experience Land of Fashion indimenticabile anche dal punto di vista olfattivo, LOF diventa il must have da interni 2020 per una wishlist di Natale memorabile.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.