CON L’AVVICINARSI DELLA PRIMAVERA RIAPRE LA RISERVA DI BOSCO FONTANA

Con l’approssimarsi della primavera riapre la Riserva di Bosco Fontana e dopo una lunga chiusura, dovuta alla concomitanza delle restrizioni dettate dai vari DPCM e dalla necessità di ripristinare la percorribilità dei viali aperti al pubblico, da sabato prossimo, 20 febbraio, si potrà nuovamente visitare la Riserva Naturale di Bosco Fontana.

Il periodo è propizio per le fioriture primaverili, infatti in questi giorni si trovano nel massimo del loro splendore tappeti di campanellini e bucaneve, iniziano a schiudersi le scille e l’aria ha un debole sentore di aglio per la presenza delle prime foglie di aglio orsino. 

Una passeggiata tra i viali della Riserva può dunque essere più che mai opportuna per un’evasione nel cuore della natura, nell’osservanza delle semplici regole del distanziamento sociale, più facilmente rispettabili per i numerosi e variegati percorsi che si possono intraprendere negli ampi spazi del bosco.  

Si ricorda che l’ingresso è libero e gratuito tutti i giorni, ad esclusione del martedì e  venerdì, dalle 9.00 alle 17.00 e dal primo marzo l’apertura si prolungherà fino alle 19.00

Per informazioni si può contattare il Centro Nazionale Carabinieri Biodiversità “Bosco Fontana” al numero 0376295933.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.