IN LIBRERIA IL LIBRO “GreenNotes, guida alla mobilità elettrica”

Arriva in libreria il GreenNotes, compendio alla mobilità elettrica, 100 risposte (e oltre) alle domande sulle auto elettriche

Gli incentivi messi a disposizione nelle scorse settimane dalla Regione Lombardia per l’acquisto di auto elettriche si sono esauriti in poche ore. Segno che la voglia di acquistare una Ev (Electric vehicle) c’è.

A supportare il passaggio da un’auto tradizionale a una elettrica arriva nelle migliori librerie il GreenNotes, guida alla mobilità elettrica (Edizioni Green Planner 70 pp, 9,90€ – link scheda descrittiva completa https://www.greenplanner.it/negozio/GreenNotes-Guida-alla-Mobilit%C3%A0-Elettrica-p307180857).

Si tratta di manuale redatto in forma di domande e risposte per una lettura immediata, ma esaustiva. Il testo è a cura di Gianni Catalfamo che si occupa di mobilità elettrica con esperienza e passione.

Ho raccolto in questo GreenNotes – spiega Catalfamo – le risposte alle domande che negli ultimi due anni mi sono sentito rivolgere da chi si stava avvicinando al mondo della mobilità elettrica: molte arrivavano dai Social. La gente cerca risposte a un tema che è veramente affascinante“.

Sono firmate da lui le 114 risposte, organizzate in 7 capitoli: dalle domande generali, alle più specifiche, entrando nel merito delle diverse capacità di autonomia, ricarica e gestione di un’auto elettrica.

Grazie alla collaborazione con Arbos – azienda specializzata nella produzione di quaderni ecologici – il GreenNotes, guida alla mobilità elettrica è una pubblicazione che risponde ai parametri della Sostenibilità, a cominciare dalla carta utilizzata che gode delle certificazioni Fsc (carta prodotta da materiale riciclato) e Blue Angel (certificazione tedesca che riconosce al prodotto i massimi aspetti di salvaguardia ambientale).

Il GreenNotes, guida alla mobilità elettrica è proposto ai lettori in formato quaderno: accanto alle domande e risposte uno spazio per prendere appunti, fare le proprie valutazioni, tirare le somme sul tema.

Tornare a prendere appunti, scrivere manualmente le proprie osservazioni – commenta il direttore editoriale dei GreenNotes, M.Cristina Ceresa – è un modo per appropriarsi di un tema e farlo proprio: è quello che dobbiamo fare anche di fronte alla rivoluzione della mobilità sostenibile cui tutti noi siamo chiamati a partecipare“.

I GreenNotes – spiega Paolo Galli, amministratore unico di Edizioni Green Planner casa editrice BCorp ed Srl benefit – nascono come supporto informativo e conoscitivo delle tematiche Sostenibili. Con il nuovo GreenNotes, guida alla mobilità elettrica pensiamo di andare a colmare un gap di conoscenza in tematiche tecniche. Le risposte puntuali di questo GreenNotes danno modo di capire che la rivoluzione dell’auto elettrica è alla nostra portata”.

Edizioni Green Planner pubblica la GreenPlanner, almanacco dei progetti Sostenibili. GreenNotes è la nuova linea editoriale che ha l’obiettivo di affrontare e approfondire tematiche verticali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.