Continua l’appuntamento con il podcast “FATTY FURBA”, online su Spotify e sulle principali piattaforme di streaming, ideato dalla conduttrice e speaker radiofonica MARGHERITA DEVALLE, in collaborazione con il cantautore FRANCESCO SACCO. Ospite della prima puntata la scrittrice croato-americana TEA HACIC-VLAHOVIC.
L’ironico sguardo sulla vita, che ha già catturato centinaia di ascolti con la prima mini serie dedicata al Festival di Sanremo (https://spoti.fi/3dIgRTS) , si concentra su l’empowerment femminile, un tema attuale in un momento in cui il dibattito sulla lotta contro gli stereotipi di genere è più vivo che mai.
Nasce così la nuova stagione “FATTY FURBA – LAVORO PRESSO ME STESSA” che coinvolge, in quattro puntate, altrettante giovani donne forti e affermate, intervistate da Margherita Devalle che ha fatto dell’indipendenza il suo punto di forza, lavorando da anni come freelance a cavallo tra il mondo della musica e della moda.
«In questa nuova miniserie intervisterò alcune donne che si sono affermate nel proprio campo – racconta Margherita Devalle – Ragazze che in Italia e in giro per il mondo sono un modello e un esempio e che rappresentano il cambiamento. Come loro, anche io, dopo diverse esperienze lavorative, ho scelto di lavorare in modo autonomo: un gesto che si può definire coraggioso al giorno d’oggi, ma il tempo mi ha dimostrato che niente è più importante della propria indipendenza come lavoratrice e come donna».
La prima puntata di “FATTY FURBA – LAVORO PRESSO ME STESSA“, già disponibile online, vede protagonista TEA HACIC-VLAHOVIC (https://spoti.fi/3cXaoFl), la scrittrice croato-americana, fondatrice del magazine e movimento queer STAI ZITTA, autrice del noto podcast Troie Radicali e del best seller “Life of the party” che ha già scalato le classifiche e ricevuto diversi elogi dalla stampa statunitense e una nomination come “Best Fiction” del 2020 ai DBW Awards.
Tea, collegata da Los Angeles, racconta a Margherita e Francesco la sua storia, il suo rapporto conflittuale e di amore eterno con Milano, il mondo dell’editoria e il recente successo di “Life of the party” che proprio oggi esce in Italia con il titolo “L’anima della festa”, interrogandosi su cosa la abbia portata a lavorare presso se stessa e di cosa si può chiedere di fare o non fare alle donne oggi fornendo nuovi spunti di riflessione.
Le prossime puntate di “FATTY FURBA – LAVORO PRESSO ME STESSA” saranno online nelle prossime settimane, ospitando ognuna una nuova super eroina dei giorni nostri: «FURBE sono tutte quelle ragazze che con le proprie forze, si affermano, che amano raccontarsi e vivere senza filtri, diventando un modello e un punto di riferimento ispirazionale per se stesse e per gli altri», riflette Margherita.
Speaker radiofonica, presentatrice Tv ma non solo, anche digital strategist e grande appassionata di musica: questi i superpoteri di Margherita Devalle. Dal 2016 la trovi on air su Radio Popolare con il suo programma LaFigliaDelDottore e con le interviste agli artisti più freschi del momento, oppure in giro sul web con rubriche e aneddoti. Dopo le collaborazioni con Billboard Italia, Triennale Milano e Milano Music Week, a febbraio 2021 lancia il podcast Fatty Furba, pronta ad esplorare il mondo con la velocità di una serie tv e le sonorità di un programma radiofonico.
Formazione classica, radici blues, influenze elettroniche e passione per il cantautorato: questo crash di influenze caratterizza le produzioni di Francesco Sacco, che, dopo un passato come giornalista musicale per Rolling Stone Italia, spaziano tra musica, teatro e moda. Nel 2020 inaugura la sua carriera da cantautore con il disco “La Voce Umana”.
www.instagram.com/margherita_devalle – www.instagram.com/france666co