FORMULA 1, Pirelli Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna. Dal 16 al 18 aprile all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Presentazione lunedì 12 aprile

Conto alla rovescia per il Pirelli Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna di Formula 1, in programma dal 16 al 18 aprile all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, nel cuore della Motor Valley. Il primo appuntamento europeo del campionato mondiale di automobilismo 2021 sarà anche una nuova prestigiosa vetrina internazionale per le eccellenze italiane, grazie all’accordo tra ministero degli Affari esteri e della cooperazione Internazionale, Ice Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – e Regione Emilia-Romagna.

Un grande evento sportivo che diventa dunque anche occasione per accendere i riflettori sul Made in Italy, a partire dalla filiera dell’automotive.

Nell’anno più difficile segnato dalla pandemia, un segnale di ripartenza e fiducia nel futuro.

L’iniziativa sarà al centro della videoconferenza stampa in programma lunedì 12 aprile. Interverranno: Manlio Di Stefano, sottosegretario ministero Affari esteri e cooperazione internazionale; Stefano Bonaccini, presidente Regione Emilia-Romagna; Carlo Maria Ferro, presidente Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane; Marco Panieri, sindaco di Imola; Claudio Domenicali, Ad Ducati e presidente Associazione Motor Valley.

In collegamento da remoto anche Stefano Domenicali, amministratore delegato Liberty Media e Angelo Sticchi Damiani, presidente Automobile Club d’Italia.

Testimonianze di Andrea Casaluci, General Manager Operations Pirelli, title sponsor del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, e di Matteo Lunelli, amministratore delegato Cantine Ferrari, lo spumante ufficiale del Campionato del mondo di Formula 1.

Presenterà e modererà gli interventi la giornalista Barbara Pedrotti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.