ANDREA INCERTI PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO “LA FAVOLA MIA”, SABATO 22 MAGGIO GIARDINO DE IL RIO EDIZIONI

Proseguono le conferenze stampa nel giardino de Il Rio Edizioni nella sede di Mantova, via principe Amedeo 38. Sabato 22 maggio 2021 alle ore 18:30 l’autore Andrea Incerti presenterà alla stampa (e a chi vorrà registrarsi), il suo nuovo libro LA FAVOLA MIA. Una vita di emozioni e idee nel mondo della finanza. Per motivi organizzativi e viste le disposizioni in materia di contenimento della pandemia da Covid-19, comunicare la propria presenza a: casaeditrice@ilrio.it

La conferenza stampa si svolgerà all’aperto e nel pieno rispetto delle norme anti-covid. A margine dell’iniziativa sarà effettuato un firma-copie con l’autore: una persona alla volta, mantenendo il distanziamento e sempre tenendo la mascherina, si potrà acquistare la propria copia firmata del libro.

«La generosità è nel dare senza ricordare e nel ricevere senza dimenticare».

Era davvero se stesso, in quello strano e paradossale miscuglio di egocentrismo e umiltà. E quando finiva di parlare si sentiva stanchissimo, completamente svuotato per aver dato tutto, non per piacere a qualche superiore, ma per se stesso e per chi lo ascoltava.

Il mondo della finanza viene spesso considerato come un ambiente freddo in cui le emozioni e i sentimenti difficilmente trovano spazio. La favola mia, invece, è il racconto biografico di un consulente finanziario che, attraverso lo scorrere degli anni, ne scardina i paradigmi, ne reinventa i valori e ci dimostra che chiunque può raggiungere i propri sogni con un po’ di tenacia, ottimismo e soprattutto cuore. Perché anche dietro un professionista affermato c’è un uomo, con i suoi pregi e le sue debolezze, che si realizza interiormente attraverso il benessere degli altri.

Andrea Incerti è nato nel 1959 a Sermide, in provincia di Mantova. Inizia giovanissimo in banca la sua attività lavorativa. Nel 1986, pioniere nella sua città, abbraccia la professione autonoma di consulente finanziario per conto di un’importante società di consulenza. In seguito, come manager di un’altra società, diventa formatore e responsabile di importanti agenzie di consulenza finanziaria a Bergamo, Monza e Milano.

Gli appuntamenti di maggio de Il Rio

  • Venerdì 14 ore 18.00. Conferenza stampa con Matilde Motta, autrice di Minimalia (Giardino de Il Rio Edizioni)
  • Sabato 15 ore 10.00-13.00. Firma-copie con Leopoldo Lenza, autore di La donna delle maree (Libreria Il Rio)
  • Sabato 15 ore 17.00. Conferenza stampa con Andrea Incerti, autore di La favola mia (Giardino de Il Rio)
  • Venerdì 21 ore 8.00. Conferenza stampa con Stefano Guernelli, autore di Italia minor (Giardino de Il Rio)
  • Sabato 22 ore 17.00. Conferenza stampa con Vanni Buttasi, autore di Orizzonti (Giardino de Il Rio)
  • Sabato 29 ore 17.00. Conferenza stampa con Ilaria Motta, autrice di Punti di incontri (Giardino de Il Rio)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.