MANTOVA, TRASPORTO PUBBLICO – ORARI ESTIVI APAM A PARTIRE DA MERCOLEDÌ 9 GIUGNO

Riparte il servizio di Navetta TE-Campo Canoa

A partire da mercoledì 9 giugno 2021 entreranno in vigore i nuovi orari estivi sulle linee del servizio di trasporto pubblico urbano e interurbano, che rimarranno validi fino a domenica 12 settembre.

Durante il periodo estivo sia il servizio urbano che quello interurbano verranno parzialmente modificati nelle frequenze e nei percorsi, con l’assenza di alcuni collegamenti e delle corse bis dedicate agli studenti.

Dopo diversi mesi di interruzione dovuti alle note problematiche legate alla diffusione dell’emergenza Covid-19, riparte mercoledì 9 giugno anche il servizio gratuito di navetta dai parcheggi Te e Campo Canoa con un’importante novità: la fermata del centro città di Via Calvi viene spostata in Via Scuola Grande, lato Hotel Rechigi; senza variazioni l’altra fermata di città posta davanti a Palazzo Ducale, entrambe segnalate con una palina dedicata.

Ricordiamo che la navetta prevede una doppia partenza sia dal Parcheggio Te che da Campo Canoa a partire dalle ore 7:00 tutti i giorni da lunedì a venerdì, con corse ogni 12 minuti sino alle ore 18:48, orario da cui la frequenza aumenta a 18 minuti sino al termine del servizio (ultima corsa alle ore 21:13 da Campo Canoa).

Nelle giornate di sabato, domenica e nei giorni festivi la partenza della navetta è prevista per le ore 9:00 e prosegue sino all’ultima partenza alle ore 21:07 da Campo Canoa, con una frequenza delle corse ogni 12 minuti.

  • importante sottolineare che anche con il servizio estivo rimangono in vigore le capienze al 50% per gli autobus del trasporto pubblico e determinante si riveli, di fatto, la collaborazione continua dell’utenza nel rispetto norme per l’accesso all’autobus, evitando di salire a bordo se si avvertono sintomi di infezioni respiratorie acute, di indossare correttamente la mascherina per tutta la durata del viaggio, di igienizzare frequentemente le mani utilizzando anche gli appositi dispenser a bordo bus, di rispettare la distanza di sicurezza sia durante l’attesa che durante le operazioni di salita e discesa e di non sostare nella zona nei pressi dell’autista.

Per maggiori informazioni su linee, percorsi e orari è possibile consultare i nuovi libretti orari disponibili presso l’APAM Infopoint, il sito www.apam.it e gli orari affissi alle fermate.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.