CurtaTune RADIO RIACCENDE I MICROFONI PER LA NUOVA STAGIONE 2021-2022

CurtaTune, la web radio di Curtatone, è di nuovo pronta a riaccendere i microfoni in questa stagione radiofonica 2021 – 2022. Vecchi e nuovi programmi, nonché il ritorno a trasmettere dalla sede in Eremo di Curtatone, dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria Covid-19, sono gli ingredienti che contraddistinguono la nuova programmazione.

Infatti, dal lunedì alla domenica saranno moltissimi i programmi che terranno compagnia agli affezionati ascoltatori che seguono la radio ormai dal suo esordio, avvenuto nell’aprile del 2017.

Si comincerà il lunedì con New! condotto da Stefano Sarzi Amadè che accompagnerà gli ascoltatori alla ricerca di sonorità ricercate e di artisti raffinati. Un viaggio, dalle 18:00 alle 19:00, alla scoperta di grande musica, dove conoscere canzoni e artisti che più difficilmente si possono ritrovare nelle classifiche.

Si prosegue poi con Doggy Bar con Caterina Tanadini, giunto alla sua seconda edizione e che affronterà il mondo degli amici a quattro zampe e della natura. Dalle 19.00 alle 20.00 si parlerà di cani, ma anche di ambiente, di animali selvatici e di come accrescere la nostra empatia verso la Natura, con un piccolo focus su libri e testi consigliati.

Ritorna anche quest’anno Chiara Savignano e il suo Talento che Passione, dove si darà voce agli artisti del territorio. Spazio dunque all’arte in tutte le sue forme, alle idee, ai sogni di chi coltiva una passione, attraverso il racconto degli ospiti in studio.

Mercoledì sarà anche il giorno di Citofonare’90, condotto da Stefano Sarzi Amadè e Laura Gaudelli. Il programma in diretta, che ripartirà nel corso della nuova stagione, è dedicato ai mitici anni ‘90, raccontando con tanta allegria e spensieratezza la musica e gli argomenti che hanno fatto la storia di quei mitici anni.

Tantissimi programmi dedicati alla musica, invece, terranno compagnia agli ascoltatori di CurtaTune Radio durante il week end. Venerdì notte, dalle 23:00 sarà il turno di Alessandro Sanfilippo, in arte Dj Cikka, e la sua musica mixata con Megamix e a seguire Andrea Mistrorigo, Mizestring Dj, e TurnUpTheSpeakers con la musica dei migliori club.

Sabato, dalle 15:00 alle 16:00 sarà la volta delle classifiche di Raffa J, alias Raffaele Ghidini e il suo JChart. Con lo speaker si andrà alla scoperta delle dieci canzoni dance più gettonate del momento, con una piccola incursione nel passato più recente e uno spoiler sulle novità in uscita.

A seguire saranno Ernesto Gandini e Anna Colpani con Pop Up Week End ad accompagnare gli ascoltatori nel mondo delle ultime news discografiche italiane e straniere, senza dimenticare le band e gli artisti locali. Non mancheranno poi le ultime news sui concerti sui principali palchi italiani.

Il mondo della musica di ultima generazione, vista anche dal lato più tecnico, sarà l’argomento principale di RDT condotto dalla new entry di CurtaTune Radio, Davide Syvouliak, in arte Red 0.

Al sabato immancabile l’appuntamento con il programma 555 Sport, condotto da Luca Bini e Gianluca Zaldini, dove verranno commentate le ultime partite di calcio, ma si parlerà anche di Basket, Formula 1 e tanto altro.

Presente nel palinsesto della web radio anche Christian Borsari e il suo Valigino modalità ON, pronto anche quest’anno a far viaggiare gli ascoltatori verso mete lontane, comodamente da casa.

Insomma, un palinsesto davvero ricco per la web Radio di CurtaTune, che quest’anno ha festeggiato i suoi quattro anni di vita. Era infatti il 2016 quando Riccardo Verdieri, ora presidente della radio e Luca Bini, vicepresidente, hanno deciso di fondare la prima web radio del territorio grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale e con il sostegno dell’associazione Curtatone Solidale e il contributo della Fondazione Comunità Mantovana. Sin dai primi mesi lo staff di CurtaTune si è allargato coinvolgendo giovani entusiasti del progetto, a cominciare da Federico Crivelli, direttore artistico, Gianluca Marchini (ora consulente radiofonico), Stefano Bianchi, direttore tecnico, Niccolò Frassinetti, responsabile della logistica e Giulia Morandi, responsabile Social Media. Nel 2017, poi, è stata inaugurata la sede ufficiale della radio ad Eremo, che ad oggi con passione e intraprendenza, porta avanti la sua missione di intrattenere il pubblico con un mix eterogeneo di programmi e tanta musica.

Legata al suo territorio, CurtaTune ha partecipato anche a diverse manifestazioni ed eventi, organizzati dal comune di Curtatone, offrendo la propria collaborazione alla loro realizzazione, oltre ovviamente all’intrattenimento musicale. Per citarne alcune Il Borgo dei Bimbi a Grazie, La festa di fine estate, l’Halloween Party, il CurtaTune Party e, immancabile, l’Antica Fiera delle Grazie, dove i ragazzi dello staff hanno gestito per due anni consecutivi il parcheggio delle bici. 

È possibile ascoltare CurtaTune Radio collegandosi al sito www.curtatune.it oppure tramite l’App gratuita CurtaTune Radio, scaricabile per IOS e per Android.

Per potersi mettere in contatto con la redazione della radio, invece, si può scrivere una mail a radio@curtatune.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.