CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – COLLEGATO ALLA FIBRA OTTICA IL QUARTIERE RESIDENZIALE “BELVEDERE”

E’ in fase di completamento l’intervento di infrastrutturazione in fibra ottica del quartiere Belvedere di Castiglione delle Stiviere realizzato da Mynet. Tutte le unità abitative che ne faranno richiesta verranno a breve collegate in vera fibra ottica fino all’interno degli edifici (FTTH, Fiber To The Homecon velocità fino a 1 Gbit/s come alternativa ai servizi preesistenti, caratterizzati da instabilità e velocità limitata (spesso addirittura inferiore a 30 Mbit/s).

Al momento le strade interessate sono, nello specifico, Via dei Mandorli, Via Guercino, Via Nepote, Via Balestra e Via Matteotti, nelle scorse settimane tutte oggetto di scavi in mini trincea da parte delle squadre di Mynet con l’obiettivo di arrecare il minor disagio possibile ai residenti; la parte restante del quartiere verrà coperta subito dopo: il progetto prevede infatti di collegare a stretto giro l’intera prestigiosa zona residenziale che si affaccia sulle colline moreniche.

L’infrastruttura posata garantisce performance elevatissime e non raggiungibili con le obsolete reti in rame, “pseudo fibra” o wireless.

Ad illustrarne le caratteristiche è il Direttore generale della società, Giovanni Zorzoni. «Solo Mynet sta investendo sulla fibra ottica fino all’interno delle abitazioni a Castiglione delle Stiviere, con innumerevoli vantaggi per le utenze domestiche: anzitutto la velocità di trasmissione di Gigabit al secondo, sia in download che in upload, resa possibile dalla banda ultralarga. Non a caso le reti di telecomunicazioni del futuro viaggiano proprio su fibra ottica perché ha una velocità di trasmissione sensibilmente più elevata; e la differenza si vede: lo streaming è più fluido ed il gaming molto più reattivo, per non parlare poi degli usi per così dire più “comuni” della connettività, per studio o per lavoro, in entrambi i casi resi più versatili e dinamici proprio grazie alla fibra ottica».

Per prendere appuntamento con lo staff di Mynet e conoscere l’offerta esclusiva riservata ai residenti, è possibile contattare il numero diretto 0376 22 22 00 oppure inviare una mail all’indirizzo home@mynet.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.