L’ACCIARINO MAGICO IN SCENA AL COMUNALE DI GONZAGA

Domenica 17 ottobre il Teatro comunale di Gonzaga ospita lo spettacolo di anteprima della stagione teatrale per bambini e famiglie “Incantastorie, domeniche di meraviglie”, realizzata dal Comune di Gonzaga in collaborazione con la compagnia Teatro Dell’Orsa.

Dopo il lungo stop per l’emergenza sanitaria, la ripartenza sarà nel segno della fiaba e, appunto, della meraviglia.

Bernardino Bonzani porterà in scena lo spettacolo “L’acciarino magico”, versione teatrale di una tra le più belle storie di Hans Christian Andersen, nell’adattamento di Bernardino Bonzani e Ilaria Gerbella per Europa Teatri.

I riflettori si riaccendono sull’infanzia attraverso una favola iniziatica che narra di un’avventura indicibile, nella quale una vecchia strega sotto un albero aspetta un giovane soldato per inviarlo nella pancia della terra. Ci sono tre caverne, tre cani, tre tesori da custodire e un magico acciarino che salva la vita. La regia è di Ilaria Gerbella, tecnica luci è Lucia Manghi.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 16:30. Il prezzo unico per adulti e bambini è di 5 euro. In linea con le normative anti Covid, per assistere allo spettacolo è richiesto il Green Pass. In occasione dell’evento, presso la Biblioteca comunale è stata allestita una piccola vetrina bibliografica a tema.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.