SAN GIORGIO BIGARELLO e CASTELBELFORTE – CONTROLLI STRADALI: TASK FORCE DI CARABINIERI E POLIZIA LOCALE

I carabinieri della Stazione di San Giorgio Bigarello unitamente alla Polizia Locale nella giornata di ieri hanno svolto un controllo straordinario finalizzato all’intensificazione della sicurezza stradale nelle arterie principali dei due comuni, purtroppo non di rado teatro di incidenti stradali.

Tra le maggiori cause degli incidenti stradali vi è certamente il fattore “velocità” che in genere è conseguenza dell’elevato grado di confidenza nel mezzo, l’esperienza accumulata e la rilevanza del fattore tempo nei propri impegni quotidiani, che spinge le persone a violare i limiti di velocità e a manifestare irrequietezza nella guida.

La task force ha quindi predisposto più dispositivi di controllo, ad alta visibilità, anche con l’ausilio di un autovelox mobile, che ha consentito di contestare complessivamente quattro sanzioni al Codice della Strada.

In tutto sono state elevate contravvenzioni per almeno 776,00 euro.

Controlli attività produttive

Sempre i carabinieri della Stazione di San Giorgio Bigarello unitamente alla Polizia Locale, nell’ambito dei controlli sulle attività produttive, hanno sanzionato tre bar, di cui uno a Castelbelforte e due a San Giorgio Bigarello.

In particolare in due esercizi è stata riscontrata la mancata esibizione dell’autorizzazione comunale di esercizio e la mancata affissione della tabella alcolici, mentre in tutti e tre è stata contestata la mancata presenza di schermi o di altri sistemi di protezione per gli alimenti serviti a buffet.

In tutto sono state elevate sanzioni amministrative per almeno 4.232,00 euro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.