LA DIVINA CONGREGA 01. LA DIRITTA VIA: la nuova serie di Marco Nucci e Giulio Antonio Gualtieri

Un gruppo di giovani autori per una serie tutta nuova: LA DIVINA CONGREGA. Ai testi due dei migliori sceneggiatori della nuova generazione, Marco Nucci, ormai una presenza costante sulle pagine di Topolino, e Giulio Antonio Gualtieri, noto anche ai lettori di Dampyr; e a disegni e colori una squadra d’eccezione composta da Giorgio Spalletta, Matteo Spirito e Francesco Segala.

Nel primo capitolo della serie, intitolato La Diritta via, siamo sul finire del ’400 e l’Inferno è al limite della sua capienza. A Lucifero resta un’unica soluzione: spalancare i cancelli e invadere il regno dei Vivi. Un uomo che in passato visitò le Malebolge si oppone al piano infernale: Dante Alighieri.  Ma per riuscirci dovrà riunire i soggetti più incredibili dell’Italia rinascimentale: Leonardo Da Vinci, Lorenzo il Magnifico, il cimmero Otello, la Venere di Botticelli, Cristoforo Colombo e la maga Circe.

Il volume è arricchito da una gallery dei disegnatori commentati dai testi di Marco Nucci e Giulio Antonio Gualtieri.

Online e sui social: https://shop.sergiobonelli.it/la-divina-congrega/2021/10/12/libro/la-divina-congrega-canto-i-la-diritta-via-1020861/ https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.