PATRIE INTERIORI della scrittrice ANA DANCA il PREMIO LETTERARIO “CIBOTTO 2021” come “MIGLIOR OPERA D’AUTORE STRANIERO”

Si è conclusa nei giorni scorsa la maratona della quarta edizione del Concorso Letterario Internazionale “Gian Antonio Cibotto” 2021. I premi sono stati consegnati al Teatro Ballarin di Lendinara (Ro) e tra i vincitori vi era anche la scrittrice romena, ma da molti anni vive e lavora a Mantova, ANA DANCA con il libro PATRIE INTERIORI (Gilgamesh Edizioni).

Sono felicissima di poter condividere questa nuova grande soddisfazione personale del mio percorso culturale. – Dichiara Ana Danca – Il premio appena ricevuto in 10 ottobre 2021 al Concorso Letterario  Internazionale Gian Antonio Cibotto di Lendinara Rovigo ha avuto questa menzione “Molto alto il livello letterario delle 682 opere pervenute, di 432 autori, tra narrativa, poesia e saggistica edite e poesie inedita tra le quali anche videopoesia…, spiega Angioletta Masiero, ideatrice, e presidente del Concorso. Per la sezione Narrativa edita, il Premio Cibotto va ad Ana Danca (Romania) con “Patrie Interiori” come “Miglior opera d’autore stranieroper la diversità, la fede e la grande sensibilità umana dell’autrice”.

Durante la decima edizione di Bookcity Milano, allo spazio MaGiCa.art di Via Savona 94/A, giovedì 18 novembre alle ore 17:00 Ana Danca, già autrice di “Come Vuole La Vita”(Il Rio) e “Patrie Interiori”(Gilgamesh Eidioni) presenterà il suo nuovo romanzo “La Voce del Silenzio” edito sempre da Gilgamesh Ed.

All’evento parteciperanno: Luisa Bove, scrittrice – Manuela Ulivi, scrittrice e presidente di CADMI ODV, Rossella Semplici, psicologa e la giornalista, Maria Teresa Antognazza.

L’evento sarà allietato da intermezzi musicali tenuti dai Musicisti dell’Associazione il Setticlavio.

Prenotazione obbligatoria, posti limitati. info@magica.art 

L’incontro è organizzato dall’associazione il SETTICLAVIO aps in collaborazione con Bookcity Milano, MaGiCa – art, ITL Libri.  Dunque dalla Premiazione a Bookcity

GB

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.