ASOLA: LA PANINERIA NON RISPETTA LE NORMATIVE DA CONTENIMENTO COVID 19 CHIUSA PER 5 GIORNI E MULTA DA 800 EURO

Continua in maniera incessante l’attenzione dell’Arma dei Carabinieri sul rispetto delle normative da Covid-19. Come disposto dalla Prefettura di Mantova in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, vengono costantemente monitorati i punti di ritrovo e assembramento dell’intero territorio della Provincia di Mantova.

Ad Asola, nel pomeriggio di giovedì 11 novembre 2021, sono stati effettuati dall’Arma locale, numerosi controlli nell’intera cittadina finalizzati ad accertare eventuali violazioni alle normative in esame.

Sono stati sottoposti a controllo ben 4 esercizi commerciali e otto aree di aggregazione giovanile, dove sono stati presi contatti con diversi titolari di attività commerciali che hanno espresso vicinanza all’Arma dei Carabinieri per la concreta condotta di mirati servizi di prossimità e vicinanza al cittadino.

Durante i controlli i Carabinieri di Asola hanno ispezionato la Panineria “PK FASTFOOD” di via Mantova n.4. In quel contesto, i due gestori, incuranti delle disposizioni governative in atto, procedevano alla somministrazione di alimenti e bevande senza l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie. La stessa attività, ormai recidiva, in data 18.10.2021 veniva già sanzionata dall’Arma locale in quanto permetteva la consumazione al tavolo di soggetti privi della certificazione Verde (green pass). Non solo, lo scorso anno sempre la stessa attività commerciale è stata sottoposta a controllo da personale dei NAS e dell’Arma locale e anche in quella circostanza venivano elevate pesanti sanzioni amministrative per la totale mancanza di dispositivi di prevenzione da Covid 19.

Nel pomeriggio dell’11 novembre scorso l’esercizio pubblico è stato chiuso dall’Arma locale e imposta una sospensione delle attività per giorni 5. Elevata altresì una sanzione amministrativa da euro 800.

Adesso sarà la Prefettura di Mantova a determinare l’eventuale proroga della sospensione.

Sempre ad Asola, durante i controlli è stato richiesto un intervento presso un’altra attività commerciale del territorio. Questa volta i titolari dell’esercizio hanno chiesto supporto all’arma locale in quanto diversi avventori, nonostante invitati a indossare le mascherine di protezione, non rispettavano le disposizioni governative e continuavano liberamente a giocare alle VLT ivi installate. Per gli avventori irrispettosi è scattata una sanzione amministrativa pecuniaria da 800 euro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.