DANTE E LA CULTURA DEL 300 A MANTOVA: VISITA GUIDATA ORGANIZZATA DAL COMUNE DI SAN GIORGIO-BIGARELLO

Domenica 28 novembre, il Comune di San Giorgio Bigarello organizza una visita guidata alla mostra di Palazzo Ducale “Dante e la cultura del Trecento a Mantova”. In occasione delle celebrazioni nazionali dantesche di quest’anno, Palazzo Ducale ha previsto una mostra dedicata ai rapporti tra la città di Mantova e il sommo poeta, con approfondimenti sulla cultura letteraria e figurativa del Trecento nel nostro territorio nel momento di passaggio dai Bonacolsi ai Gonzaga. 

La visita, organizzata e promossa dall’Assessorato alla Cultura di San Giorgio Bigarello, prevede un accompagnamento con l’assessore Daniela Sogliani, storica dell’arte, che condurrà e guiderà i partecipanti all’interno dell’esposizione.

“Continuano le nostre passeggiate nei musei e nelle mostre mantovane – dichiara l’Assessore alla Cultura Daniela Sogliani – che mettono in contatto i nostri cittadini con i beni culturali del territorio. I viaggi stanno lentamente riprendendo ma la nostra città produce molta cultura e tanti eventi che, in primis, devono essere visti dalla cittadinanza. Palazzo Ducale e Palazzo Te saranno pertanto sempre le nostre prime mete”.

Il costo della visita è di 7 euro a partecipante (non è inclusa la Camera degli Sposi), che ogni iscritto provvederà a pagare autonomamente alla biglietteria di Palazzo Ducale.

Il numero massimo di partecipanti è di 26 persone e sarà possibile prenotarsi all’evento entro il 24 novembre scrivendo un messaggio WhatsApp al numero 331 2643672 indicando nome, cognome, e-mail e titolo dell’evento.

L’orario di ritrovo è previsto per le ore 10 in piazza Sordello, poi tutti i partecipanti registrati entreranno in biglietteria per l’acquisto del biglietto e procederanno alla visita guidata per le 10:15.

Si ricorda che per partecipare all’evento occorre essere muniti di Passaggio Verde (Green Pass).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.