Meglio tardi che mai! Domenica 28 Novembre alle ore 10:30, si terrà nella pittoresca cornice di Corte Matilde a Bondeno di Gonzaga (Mn), la premiazione dell’apprezzatissimo concorso fotografico nazionale “Il lato Buono della Nebbia”, lanciato dall’Accademia dei Nebbiofili alla fine del 2020, in pieno lockdown.
Carlo Mantovani, presidente dell’Accademia dei Nebbiofili: “Prima di tutto, dobbiamo dire ADDIO AL FOTOGRAFO MANTOVANO DELLA NEBBIA. Avevamo preparato uno speciale premio “alla carriera nebbiofila” per il formidabile avvocato fotografo mantovano Marcello Tumminello: il quale, con la proverbiale generosità che lo contraddistingueva, ci aveva consentito di utilizzare gratuitamente una delle sue bellissime foto a tema nebbia per la locandina del nostro primo concorso. Domenica prossima, in apertura della premiazione di Bondeno di Gonzaga, cercheremo di rendergli adeguato omaggio”.
Dopo una breve premessa sul concetto che ispira il concorso (il lato buono della nebbia), il presidente dell’Accademia proietterà una selezione delle immagini più significative scattate dagli oltre 60 fotografi che hanno partecipato alla prima edizione del concorso.
Successivamente, si procederà alla premiazione degli autori delle fotografie giudicate vincitrici, con la consegna delle prestigiose targhe e pergamene dell’Accademia dei Nebbiofili, generosamente offerte dall’Associazione Bunden in piasa (che ospita la manifestazione) in collaborazione con BMG Immagine di Gonzaga.
Nella stessa occasione verrà annunciata anche la nuova edizione del concorso, la cui premiazione è prevista per il 2022. L’evento, ovviamente, si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli pandemici.
Per informazioni, watsup o chiamare il 388 3466199