AGGIORNAMENTI TECNICI DI CONFAGRICOLTURA MANTOVA: AL VIA UN NUOVO CICLO DI QUATTRO APPUNTAMENTI

Dopo i primi appuntamenti andati in scena tra febbraio e marzo, Confagricoltura Mantova continua a puntare con decisione sulla formazione dei propri associati, elemento indispensabile per una crescita e uno sviluppo costanti delle aziende agricole mantovane. Pronto a partire un nuovo blocco di aggiornamenti tecnici, con altri quattro appuntamenti online (sulla piattaforma Zoom, tutti alle ore 17.15) completamente gratuiti, che andranno a toccare i più svariati settori.

Si comincia domani, mercoledì 17 novembre, con “Psr: i bandi di Regione Lombardia”, un approfondimento a cura dell’ufficio tecnico di Confagricoltura Mantova che andrà a presentare ai partecipanti tutte le nuove opportunità di finanziamento, dagli impegni agroambientali al biologico, dalla misura investimenti a quelle per l’agriturismo, fino ad arrivare ai fondi per i giovani e la forestazione.

Secondo appuntamento in programma mercoledì 24 novembre, con “Le novità sulla direttiva nitrati e il problema delle emissioni in atmosfera”, incontro che sarà tenuto dal dottor Gianni Azzini, del nostro ufficio tecnico. Il tema è strettamente attuale e merita dunque un approfondimento dedicato.

La terza puntata andrà in scena lunedì 29 novembre, e sarà dedicata ad un aggiornamento del Progetto Nocciolo, presentato a febbraio in collaborazione con la Cooperativa Terremerse. Relatore sarà il dottor Marco Babini, responsabile del progetto.

Quarto e ultimo webinair sarà quello su “La nuova Pac 2023-2027”, in programma martedì 7 dicembre, a cura del vicedirettore di Confagricoltura Mantova, Massimo Battisti.

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a mantova@confagricoltura.it, specificando a quali aggiornamenti si intende prendere parte. Pochi giorni prima dei singoli appuntamenti, verrà inviato il link per la partecipazione ai meeting online.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.