SAN GIORGIO-BIGARELLO: RIAPRE LA SALA DI LETTURA DEL CENTRO CULTURALE

Il Comune di San Giorgio Bigarello ha integrato gli attuali servizi della Biblioteca civica, collocata nel Centro culturale di via Frida Kahlo, con una nuova sala di lettura per gli utenti che desiderano studiare in quella sede. Già prima dell’emergenza causata dal Covid-19, il Comune di San Giorgio Bigarello aveva finalizzato una sala del centro culturale a questo scopo, poi, le necessità emergenziali, ne hanno costretto la chiusura.

Ora la sala, che può ospitare fino a 28 utenti, è nuovamente disponibile, l’accesso è consentito ai maggiorenni ed è aperta nei seguenti orari: dalle 9:30 alle 12:30 nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato e dalle 15:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì (previa registrazione presso la Biblioteca civica).

“L’apertura di questa sala consentirà finalmente di soddisfare una delle esigenze che soprattutto i giovani – dichiara l’Assessore alla cultura Daniela Sogliani- hanno manifestato dopo la pandemia, la necessità di incontrarsi in un luogo e condividere l’esperienza dello studio insieme. Il nostro comune incrementa così i luoghi dedicati alla cultura e alla socialità, punti di riferimento di cui tutti i cittadini hanno sofferto l’assenza”.

“Ringrazio i consiglieri comunali Andrea Dalbeni, Debora Mantovani e Davide Dal Bosco che hanno contribuito con me alla progettazione di questo luogo. Sono certa che i nostri cittadini potranno qui condividere interessi, passioni, progetti e attività crescendo insieme”. Conclude l’assessore Sogliani.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.