TEX.IL CAVALIERE SOLITARIO in libreria e fumetteria l’elegante riedizione cartonata firmato da Claudio Nizzi e Joe Kubert

Dopo Claudio Villa e Magnus, Sergio Bonelli Editore presenta un altro eccezionale disegnatore della prestigiosa collana dei “Texoni”. Si tratta di Joe Kubert che, nel pieno della sua maturità artistica, realizzò questo lungo romanzo western, scritto da Claudio Nizzi.

Nato a Jezierzany, in Polonia, nel 1926, Joe Kubert emigra presto a Brooklyn con la famiglia, iniziando a pubblicare giovanissimo. Maestro indiscusso del fumetto americano e ispirazione per generazioni di autori in tutto il mondo, Kubert ha cavalcato tutti i generi dell’Avventura, lasciando sempre il segno e realizzando questa storia di Tex entrata negli annali.

L’edizione cartonata di TEX. IL CAVALIERE SOLITARIO è arricchita dalla prefazione di Davide Bonelli, dall’editoriale con cui nel 2001 Sergio Bonelli presentò ufficialmente al pubblico texiano le 224 tavole de “Il cavaliere solitario”, dall’intervista, sempre del 2001, di Graziano Frediani a Joe Kubert e da una serie di disegni preparatori.

Del volume sarà disponibile anche un’edizione limitata numerata in sole 1.996 copie, in formato gigante e impreziosita da una copertina telata su cui sono impressi a caldo il logo di Tex e un primo piano dell’Eroe bonelliano. Questa edizione speciale (ISBN 978-88-6961-652-5, prezzo 64,90 euro) contiene una stampa esclusiva su carta di pregio di un disegno di Joe Kubert e sarà in vendita solo sul sito Bonelli e al Bonelli Store di Milano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.