GONZAGA – PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO “IL LATO BUONO DELLA NEBBIA”

Missione compiuta, dice il presidente dell’Accademia, Carlo Mantovani. Con la fondamentale collaborazione dell’associazione Bunden in piasa e di BMG grafica, che hanno offerto locale, attrezzature, targhe e pergamene, domenica 28 novembre a Corte Matilde di Bondeno di Gonzaga (Mn) si è svolta, nel migliore dei modi, l’attesissima premiazione del concorso nazionale “Il lato Buono della Nebbia”, ideato e organizzato dall’Accademia dei Nebbiofili un anno fa, in pieno lockdown.

La cerimonia, condotta dal giornartista Carlo Mantovani, motore dell’Accademia, è iniziata con una sentita e stimolante prolusione sul lato buono della nebbia e ha visto protagonisti, tra gli altri: il luzzarese Emanuele Caleffi, vincitore della Categoria fotocamera; il beniamino di casa Arrigo Giovannini, secondo classificato; la bozzolese Mariateresa Saviola, seconda della categoria Smartphone, e i terzi classificati a pari merito, il mantovano Cesare Sivelli e il il bolognese Fabio Frascari.

Momento di commozione durante la consegna del premio alla carriera Nebbiofila dedicato allo stimatissima avvocato fotografo Marcello Tumminello di Mantova, autore dell’immagine di copertina del concorso e purtroppo recentemente scomparso.

Dopo aver condiviso gli audio-ringraziamenti mandati in via telematica dai fotografi che non hanno avuto la possibilità di presenziare alla premiazione, Mantovani ha concluso la mattinata lanciando la nuova edizione del concorso inviando immagini che sottolineino colori, rumori e sapori della nebbia, ha tempo fino alla fine del febbraio 2022. Buona nebbia a tutti!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.