Sant’Agata sul Santerno – IN OMAGGIO AL LIUTAIO CUSTODE MARCUCCI APRE LA MOSTRA ‘LA BOTTEGA DEL LIUTAIO’

Continuano a Sant’Agata sul Santerno gli appuntamenti dedicati a Custode Marcucci, nel 70esimo anniversario dalla morte.

Sabato 4 dicembre alle 10:30 ci sarà un convegno in diretta video dal titolo “La liuteria di tradizione in Italia e la liuteria contemporanea”, a cui è possibile partecipare accedendo al canale YouTube “Comune di S. Agata sul Santerno RA”, oppure collegandosi alla pagina Facebook dell’Amministrazione comunale “Comune di S.Agata sul Santerno”.

Alle 15:00 avrà luogo invece l’inaugurazione della mostra “La bottega del liutaio” in piazza Umberto I, un allestimento a cura di Alberto e Luca Tampieri. Seguiranno interventi musicali a cura della scuola di musica “Marcucci”; per l’occasione verrà suonato anche il violino Marcucci di proprietà del Comune di Sant’Agata.

Le iniziative, a partecipazione libera, sono organizzate dall’associazione Storia e memoria della Bassa Romagna, con il patrocinio del Comune di Sant’Agata sul Santerno, dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, della Provincia di Ravenna, della Regione Emilia-Romagna, dell’Associazione liutaria italiana e dell’Anlai – Associazione nazionale liuteria artistica italiana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.