PROVINCIA DI MANTOVA: GRAZIE A FONDI MINISTERIALI INTERVENTI DI MIGLIORIE SULLE CICLOVIE

Saranno piantumati alberi e granulato fine sulla superficie. Via libera al Progetto Definitivo per interventi di manutenzione straordinaria sulla rete cicloviaria provinciale finanziati con fondi ministeriali.

La rete cicloviaria di competenza della Provincia di Mantova ha un’estensione di circa 65 chilometri ed è formata dalle seguenti ciclovie: Ciclovia Mantova-Peschiera, Ciclovia Destra Mincio, Ciclovia Sinistra Po e pista ciclabile Pradello-Villimpenta.

Grazie a questo intervento verranno eseguiti lavori necessari e urgenti per garantire la fruibilità in sicurezza della rete cicloviaria di competenza dell’ente di Palazzo di Bagno.

L’opera, avrà un costo complessivo di 174.070 euro ed è interamente finanziata mediante contributo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) assegnato alla Provincia di Mantova, per l’annualità 2021, tramite Decreto Ministeriale 29.05.2020.

Saranno ripiantati alberi e il tracciato verrà arricchita anche di altre presenze vegetali in grado di valorizzare ancora meglio il percorso.

Il progetto di manutenzione straordinaria comporta anche la modifica di una piccola porzione di tracciato della pista ciclabile Mantova-Peschiera, di cui la Provincia è Ente Concessionario. Per questo sarà necessaria l’occupazione di un’area demaniale nel Comune di Monzambano.  

Il trattamento superficiale in triplo strato prevede tre stesure di granulato sempre più fine.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.