IN UNICOLLEGE SI PARLA DI BULLISMO CON NICOLÒ BARRETTA AUTORE DEL LIBRO “UN CONDUTTORE IN CATTEDRA”

MANTOVA – Mercoledì 15 dicembre Nicolò Barretta, professore di Linguistica applicata di Unicollege, presenterà il suo libro dal titolo: “Un conduttore in cattedra, il bullismo raccontato dai ragazzi”. L’evento si terrà sia in presenza che online, ed è previsto alle ore 17:45 presso l’aula 4 della sede di Unicollege di Mantova, in via Giuseppina Rippa 2.

Il racconto di Barretta nasce da un’esperienza personale e sviluppa il tema del bullismo quale problematica drammatica e attuale nel contesto giovanile scolastico. Il testo del racconto è bilingue e la traduzione dall’italiano all’inglese è stata curata da Simar Kaur, laureatasi nel 2020 in Mediazione Linguistica proprio in Unicollege Mantova.

La presentazione del libro continua idealmente il dibattito già affrontato nell’aprile di quest’anno in Unicollege nel corso di un webinar sullo stesso tema, dal titolo “Il Cyberbullismo: dalla prepotenza invisibile alla consapevolezza digitale” e nel corso dell’incontro è prevista una tavola rotonda che approfondirà la tematica del bullismo da diversi punti di vista.

Oltre all’autore, Nicolò Barretta e al curatore Simar Kaur, saranno presenti la dottoressa Federica De Stefani, Avvocato del Foro di Mantova, Co-founder di Legal Hackers Mantova e Docente di Analisi del Cybercrime e Cybersecurity in Unicollege Mantova e il direttore di Unicollege Mantova, il professor Turi Cervone. Moderatore dell’incontro, Monica Bottura.
Per info e prenotazioni online e in presenza, rivolgersi alla segreteria dell’Università: segreteria.mn@unicollegessml.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.