BRILLANTE SALOTTO AL FEMMINILE NELLA LUONGE DEL VILLAGE PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO ‘DRESS THERAPY’

Grande affluenza a Mantova Village in occasione dell’ultimo week end di shopping prenatalizio. Un evento culturale Vip tutto al femminile ha animato il pomeriggio di domenica 19 dicembre.

Un elegante salotto pink svoltosi ieri pomeriggio nella Lounge dell’Info Point del Mantova Village con il talk “Dialoghi di moda” in occasione della presentazione del libro “Dress Therapy” (Il Rio Edizioni) della giornalista mantovana Ilaria Perfetti.

Nell’atmosfera natalizia del Village si è aggiunta la magia delle note del violinista Eugjen Gargiola che ha interpretato brani del compositore mantovano Stefano Gueresi.  

A dialogare con la giornalista esperta di costume c’erano le colleghe Paola Bulbarelli e Paola Cortese e Caterina Borghi, illustratrice del volume e artista che da anni fa della moda il centro della propria ricerca espressiva.

Pubblicato da Edizioni Il Rio, il volume ha suscitato curiosità tra il pubblico, che si è reso protagonista grazie alla presenza di donne che hanno voluto dare il loro contributo partendo dell’esperienza personale nella gestione del proprio guardaroba.

L’appuntamento ha declinato così la “Dress Therapy” del titolo lungo un percorso che ha toccato la capacità di prendersi cura di sé, scoprire che ognuno di noi può imparare a vestirsi e non solo a coprirsi, valorizzando la propria personalità.
Scambio di opinioni alla scoperta, dunque, del guardaroba perfetto tra interessanti curiosità contenute nel libro su abiti e accessori, anche per la moda maschile, con uno sguardo alle contaminazioni tra generi sviluppate negli ultimi decenni e senza dimenticare il tema, quanto mai attuale, della sostenibilità ambientale.

La conversazione è proseguita poi con un aperitivo, tutto rosa, con brindisi finale, anche alla presenza di qualche “coraggioso” uomo cui, come precisava l’invito, non era vietato l’accesso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.