SERVIZIO CIVILE, IL COMUNE DI MARMIROLO CERCA 4 VOLONTARI: INCONTRO ONLINE APERTO A TUTTI

VENERDÌ 14 GENNAIO INCONTRO ONLINE APERTO A TUTTI. C’è tempo fino a mercoledì 26 gennaio per partecipare al bando per il Servizio Civile Universale. Il Comune di Marmirolo cerca quattro volontari di età compresa tra 18 e 28 anni (di cui uno a basso reddito) da impegnare in due progetti denominati “Animazione per minori” e “Cittadini connessi nell’Alto Mantovano”.

Il Servizio Civile è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica Italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali retribuite con 444,30 euro mensili, avrà la durata di un anno e avrà inizio a partire da maggio/giugno 2022.

Chiunque sia interessato a questa utile esperienza formativa può contattare il Comune di Marmirolo nelle seguenti modalità: telefonicamente al numero 0376 298532 (Ufficio Cultura); via email all’indirizzo cultura@comune.marmirolo.mn.it; seguendo la pagina Instagram denominata @servizio_civile_mantova; visitando il sito Internet https://www.politichegiovanili.gov.it/.

Venerdì 14 gennaio alle ore 18 si terrà un incontro online aperto a tutti i giovani che volessero ricevere maggiori informazioni: per iscriversi all’evento e per ricevere il link alla riunione online è sufficiente inviare una email all’indirizzo info@serciv.it.

Il bando per candidarsi al Servizio Civile scade mercoledì 26 gennaio alle ore 14. Sul sito Internet del Comune di Marmirolo è disponibile tutta la modulistica per presentare la domanda.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.